Chi è Havi Mond, la nuova modella di Pantene che ha sostuito la Ferragni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Altri guai per Chiara Ferragni che dopo lo scandalo sul pandoro ha dovuto riorganizzare la sua vita personale e lavorativa. Dal punto di vista imprenditoriale, infatti, il pandoro-gate è costato carissimo all’influencer che, mese dopo mese, ha visto tanti brand abbandonarla. L’ultimo in ordine è Pantene, noto marchio di prodotti per capelli che ha infatti deciso di non rinnovare il suo contratto.

In un recente post, che ha aperto il filotto delle foto negli States, Ferragni ha infatti scritto: “Dove tutto è cominciato“.

Un riferimento fatto al suo blog “The Blond Salad”, nato proprio a Los Angeles e che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Un messaggio in primis per sé, per ricordare da dove è partita e da dove, forse, vuole ricominciare dopo il brutto momento vissuto negli ultimi mesi in Italia.

Pantene è solo l’ultima di una lunga lista di aziende che per anni hanno legato il loro nome a quello di Ferragni e ora si sono defilate. La prima è stata Safilo, che non ha nemmeno aspettato che la procura formalizzasse l’iscrizione nel registro degli indagati per interrompere l’accordo di collaborazione. La multa comminata dall’Antitrust è stata sufficiente per far leva sulla clausola di buona condotta presente nel contratto tra l”influencer e il colosso dell’eyewear.

Per altro, non è nemmeno detto che ci sia un’interruzione contrattuale ma la mossa di Pantene potrebbe essere stata fatta solamente in chiave di immagine. Probabilmente, infatti, gli utenti dei supermercati e delle profumerie hanno ridotto l’acquisto dei prodotti del brand svizzero in quanto arrabbiati con l’influencer. E gli stand con la sua immagine possono aver contribuito ad abbassare il volume di vendite. Il rischio che il sentiment negativo attorno a Ferragni contagiasse anche i brand ai quali ha prestato il volto era chiaro e concreto fin dall’inizio, come dimostra il costante flusso in uscita di follower dal profilo dell’influencer, che non ha mai avuto una serie negativa così lunga.Dal canto suo, lei da settimane non pubblica più adv ma non è noto se sia perché sono stati interrotti i contratti o per una scelta comunicativa assunta da lei spontaneamente.

Pantene, chi è Havi Mond, la “sosia” di Chiara Ferragni

Havi Mond, 40 anni, vanta una lunga carriera nel mondo della moda, avendo lavorato per brand del calibro di Calvin Klein, Ralph Lauren, Chanel, Yves Saint Laurent e French Connection. La sua bellezza bionda e il suo stile raffinato l’hanno resa la scelta ideale per Pantene, che cercava una testimonial in grado di rappresentare l’ideale di donna moderna e sicura di sé. La scelta di Pantene ha scatenato diverse reazioni sui social: in molti hanno commentato la somiglianza tra Havi Mond e Chiara Ferragni, ironizzando sul fatto che il marchio abbia optato per una “sosia” più economica e “meno problematica”.