
Il padre di Lulù Selassiè delle altre due principesse Clarissa e Jessica si chiama Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié. La sua discendenza regale e nobile, però, era stata messa in dubbio dal settimanale Oggi. Il nome che attualmente porta è cui vero Giulio Bissiri ma per Oggi il genitore delle tre concorrenti del GF Vip sarebbe in realtà figlio di un giardiniere italiano che lavorava nel palazzo dell’imperatore Hailé Selassié.
Le principesse però, sentita questa cosa, hanno completamente negato questa insinuazione e a voler fare chiarezza sulla questione è stata Jessica, la sorella più grande. Da quanto ha raccontato infatti 47 anni fa, in Etiopia, ci fu una rivoluzione che spodestò il bisnonno e suo padre riuscì a scappare e a salvarsi. “Mio padre è scappato perché una persona l’ha aiutato. Arrivato in Italia, 47 anni fa, ha cambiato nome per salvarsi la vita” (cosa che è stata ribadita anche tramite un comunicato ufficiale delle principesse)
Attualmente il padre di Lulù Selassie è in carcere. Le tre sorelle hanno sempre manifestato orgoglio e fierezza per le loro origini e per il loro papà, anche se attualmente si trova in una situazione complicata. Il padre, infatti, è stato arrestato ed attualmente è detenuto in un carcere di Lugano con l’accusa di presunta truffa
Lulù Selassie, chi è il padre
Giulio Bissari, conosciuto come Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, è il padre delle tre ragazze e nelle ultime settimane è finito al centro di una vera e propria inchiesta. Secondo Oggi, l’uomo non sarebbe un discendente dell’antica famiglia reale etiope, bensì un giardiniere che lavorava a palazzo e che, al ritorno in Italia, avrebbe convinto i discendenti della famiglia Hailé Selassie a firmargli un documento che lo inserisse nella discendenza.
Un fatto che, se confermato, cancellerebbe di fatto la discendenza imperiale delle ragazze. A riguardo, però, Jessica ha raccontato che il padre in realtà ha cambiato nome per salvarsi la vita dopo essere scappato dall’Etiopia in seguito allo scoppio della rivoluzione che spodestò il bisnonno.
Non finiscono qui però le vicende controverse del padre delle tre ragazze, che si trova in carcere in Svizzera, a Lugano, con l’accusa di truffa. Una situazione che però non ha inclinato il rapporto tra l’uomo e le figlie, che si sono dette comunque orgogliose e legate al padre, indipendentemente da quali possano essere il suo passato o le sue vicende personali.