Chi è James, il figlio “segreto” di Giucas Casella: “Grazie a Pippo Baudo non l’ho perso”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Classe 1987, James è arrivato per caso come ha raccontato a più riprese papà Giucas Casella, non è stato un figlio “desiderato”, come si suol dire, e ci è mancato davvero poco perché il padre lo perdesse completamente di vista. Se così non è stato è merito del suo grande cuore ma anche di Pippo Baudo, che riuscì ai tempi a fargli cambiare idea sul da farsi: James era frutto dell’amore con la ballerina inglese Carol Torr con la quale Casella aveva già interrotto ogni rapporto e non era remota la possibilità che non glielo facesse più vedere

Così Giucas Casella ha preso la sua decisione. La migliore, con il senno di poi. James è cresciuto dapprima soltanto con il papà e poi con la storica compagna, la doppiatrice Valeria Perilli, che lo ha sempre trattato come un figlio. A lungo questa paternità è rimasta nascosta nell’ombra, probabilmente per un semplice desiderio di discrezione, ma c’è stato un momento in cui l’illusionista non ha voluto più nascondere il suo James

“Non ho amato Carol e non volevo un figlio da lei – ha raccontato Giucas Casella -. Quando mi ha comunicato di essere incinta non mi sono più fatto vivo. A un mese dal parto, però, mi ha nuovamente contattato dicendomi che non poteva più mantenerlo”.

Dopo aver rifiutato il bambino però, Giucas Casella ha cambiato idea. “Mi sono confidato con Pippo Baudo che mi ha consigliato di pensarci bene, diceva che un giorno avrei sofferto se lo avessi abbandonato così – ha confessato -. Le ho chiesto allora di tornare in Italia e ne ho richiesto l’affido. Da quel momento mi sono sempre occupato di lui, facendogli contemporaneamente da mamma e da papà”.

Infine Casella ha risposto alle accuse di Carol: “Ha visto James poche volte, ma non ha mai chiesti di vederlo di più e proprio per questa ragione le sue dichiarazioni mi fanno stare male. Mi ha accusato di aver ostacolato il loro rapporto, ma non è vero perché poteva vederlo quando voleva”.

Chi è James, il figlio di Giucas Casella

Il figlio dell’illusionista è un ragazzo piuttosto riservato e lontano dal mondo dello spettacolo, di cui invece ha fatto incetta il suo papà. Ha studiato Medicina all’Università, si è laureato a pieni voti e oggi è un noto chirurgo molto apprezzato nel suo ambiente, dal 2019 vice-primario dell’Ospedale dei Castelli di Roma e docente all’Università della Sapienza, sempre nella Capitale.

James è anche diventato papà di uno splendido bambino di nome Giacomo, il primo nipotino per Giucas, e di una bambina di nome Giuliet, nata nel 2023. Quest’ultimo, nonno affettuosissimo, non lesina foto social in compagnia dei suoi adorati nipotini.