Gossip e Tv

Chi è Jeda, il fidanzato di Vera Gemma e la loro storia

Jeda Filal ha conquistato il pubblico dell’Isola dei Famosi 2021: il fidanzato di Vera Gemma ha creato fin da subito molto interesse intorno alla sua figura e i suoi siparietti con Ilary Blasi hanno divertito i telespettatori.

Ora che la sua fidanzata è tornata in Italia e che sull’Isola dei Famosi si apprestano a sbarcare nuovi concorrenti, come Ignazio Moser, il pubblico si chiede quando sarà possibile rivederlo sul piccolo schermo.

La storia di Jeda Filal: un’infanzia difficile

Nessuno avrebbe scommesso sull’amore tra Vera Gemma e Jeda Filal: a separarli c’è una grossa differenza d’età, dal momento che lui ha solo 22 anni e lei 50. Un divario che ha scatenato le polemiche dei più scettici: eppure buona parte del pubblico si è ricreduto dopo aver visto con quanta forza il ragazzo ha sostenuto la sua compagna durante la sua esperienza nel reality. La figlia di Giuliano Gemma, che ha confessato di essere stata innamorata di una donna in passato, ha trovato serenità tra le braccia del misterioso giovane: ma chi è Jeda Filal?

Del ragazzo si sa che è figlio di immigrati marocchini e che suo padre lavora come meccanico. Una vita difficile, quella di Jeda, che per anni è stato vittima di discriminazione razziale. Il ragazzo è cresciuto nell’hinterland milanese, a Motta Visconti: fin da piccolo sognava di diventare un calciatore del Milan, ma poi ha deciso di intraprendere la carriera di produttore musicale.

All’età di dodici anni è stato abbandonato da sua madre, che ha deciso di andare via di casa portando con sé il figlio minore. Questo cambiamento ha segnato la vita di Jeda, che non ha più avuto rapporti con la madre. Il fidanzato di Vera è cresciuto con il padre e senza un fratello: questo lo ha spinto a diventare più grande più in fretta rispetto ai suoi coetanei.

La sua maturità ha colpito Vera, che lo ha conosciuto nel 2020. Anche l’attrice ha perso la madre quando era molto giovane. In una recente intervista a Nuovo, Jeda ha parlato proprio del legame che si è instaurato grazie a questa circostanza: “Non è stato semplice parlare di certe cose, nemmeno con lei, ma ci siamo aiutati a vicenda e ci siamo liberati”.

I due sono molto legati e a quanto pare anche il figlio della Gemma sembra essere molto legato a Jeda. Jeda nella seconda puntata è stato chiamato in causa per una presunta gelosia verso Awed, ragazzo a cui Vera sembra essersi avvicinata. Jeda ha confermato di non essere geloso e la stessa Vera in collegamento gli ha detto “mi manchi” in inglese e ti amo.

Come si sono conosciuti?

Vera Gemma e Jeda si sono conosciuti su Instagram. E’ stato lui a scriverle per primo essendo rimasto colpito da Vera. Jeda e Vera hanno poi passato diverso tempo insieme a Milano fino a diventare una coppia. Queste le parole di Jeda:

Ci scambiammo i numeri di cellulare e passammo ore e ore in video chiamata. La cosa si faceva sempre più intensa. La differenza di età non ci spaventa perché l’amore vero non deve avere limiti. Appena hanno riaperto le regioni ci siamo visti. […] Con lei sto benissimo, mi creda”.

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button