Gossip e Tv

Chi è Joe Pesci? Uno dei due ladri di Mamma ho perso l’aereo

Joe Pesci è nato il 9 febbraio 1943 a Newark negli Stati Uniti. Joe è sempre stato innamorato ed affascinato dal mondo dello spettacolo tanto da farlo diventare la sua carriera. Infatti, diventa un attore e un musicista molto famoso. Inizia nel 1961 in un film musicale intitolato hey, Let’s Twist di Greg Garrison dove ha un piccolo ruolo e nel 1975 nel film The Death Collector.

Nel 1979 arriva la chiamata che Joe aspettava da tempo. Il famoso Robert De Niro gli offre l’opportunità di interpretare il co-protagonista nel film il Toro scatenato nella parte di Jowy LaMOtta con il quale si aggiudica il BAFTA per miglior attore esordiente e una candidatura agli Oscar. Nel 1984 arriva il film di Sergio Leone con C’era una volta in America e in Tutti dentro di Alberto Sordi.

L’anno di trampolino di lancio della sua carriera è il 1990 quando prende parte in due grandissimi film, il primo intitolato Quei bravi ragazzi insieme a De Niro, Frank Vincente e Paul Sorvino; pochi mesi dopo ha recitato nel film Mamma ho perso l‘aereo in cui interpreta uno dei due ladri, Harry Lyme. Nel 1992 reinterpreta lo stesso personaggio del ladro maldestro in Mamma, ho riperso l’aereo- Mi sono smarrito a New York. Nel 2019 torna a lavorare con Robert De Niro recitando nel film The Irishman.

Contemporaneamente porta avanti una carriera da musicista. Nel 1968, pubblica il suo primo album intitolato Little Joe Sure Can Sing, nel 1998 esce il suo secondo album Vincent LaGuardia Gambini Sings Just for You e infine nel 2019 è uscito il suo terzo album, intitolato Still Singing.

La vita privata di Joe Pesci

Nel 1964 sposa la prima moglie da questa unione nasce la prima figlia di Joe nel 1967. Dopo qualche anno la coppia divorzia, ma l’attore non si ferma nella ricerca dell’amore e lo ritrova con Claudia Haro. Nel 1988 i due si trovano a pronunciare il fatidico sì, e dopo poco Joe diventa padre per la seconda volta, ma anche in questo caso il matrimonio non va a buon fine e divorziano nel 1992. Successivamente si è legato all’attrice Leighanne Littrell dal 1995 al 1997 e tra il 2000 e il 2008 è invece stato fidanzato con l’attrice e modella Angie Everhart.

Marina Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits: Cinematographe.it

Back to top button