Gossip e Tv

Chi è la ballerina Valentina Vernia, ex fidanzata di Alberto Urso

Valentina Vernia è una ballerina ex concorrente di Amici 18, protagonista di “Dance Dance Dance” ed “X-Factor”. Valentina, arrivata al serale di Amici, è anche ex fidanzata di Alberto Urso.

Valentina Vernia durante l’estate 2019 si è legata sentimentalmente ad Alberto Urso. Lo scoop è stato lanciato dal re del gossip Alfonso Signorini su Chi? I due hanno trascorso le vacanze estive insieme, in Sicilia e Alberto ha anche parlato della sua relazione in uno dei salotti di Canale Cinque, Verissimo. I due si sono conosciuti ad Amici 18, ma ci è voluto un po’ perché la loro diventasse una vera e propria relazione. A febbraio 2020 però arriva la notizia della loro rottura definitiva.

Chi è Valentina Vernia

Quello di Valentina Vernia è un talento innato, che si intuisce a ogni passo di danza. La passione per questa disciplina scorre nelle sue vene e arriva dritta al cuore dello spettatore, come un uragano. Cosa si nasconde dietro la l’avventura televisiva di Valentina Vernia nel talent show di Maria De Filippi? Una carriera e una personalità già solidamente strutturate e… un fidanzato molto noto!

Valentina Vernia è nata Sassuolo nel 1996. Non si sa molto della sua vita privata, ma da una sua intervista per RealTime sappiamo che ironicamente si fa chiamare “banana” e si definisce autoironica, empatica e sensibile. La sua personalità apparentemente fragile, che viene spesso nascosta dalla ballerina, è dovuta al fatto che la madre vive lontana da lei, a Londra, facendole sacrificare gli affetti per cercare una indipendenza. Questa decisione ha fatto crescere Valentina molto in fretta nonostante la sua semplicità.

Valentina Vernia è una ballerina, specializzata in Hip Hop. Valentina nel 2016 balla nel film “Tini – La nuova vita di Violetta” ed è stata concorente di Amici nel 2018, ma la sua passione per la danza inizia molto presto. A RealTime ha dichiarato che da piccola riusciva a esprimersi solo con la danza o la ginnastica e la passione per l’hip hop la porta a raggiungere livelli elevati. Valentina, che prima lavorava come insegnante in una scuola del suo paese, si trasferisce a Milano, dove verrà scelta per entrare nel cast del corpo di ballo di un noto talent show di Mtv, Dance! Dance! Dance! a cui partecipano anche le gemelle Giulia e Silvia Provvedi. Successivamente entra nel corpo di ballo di X-factor.

Back to top button