Chi è la bellissima Jasmine Carrisi, pronta per The Voice con papà Albano

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jasmine Carrisi è nata il 15 giugno del 2001, sotto il segno dei gemelli, e ha quindi 19 anni. E’ alta 1 metro e 66 centimetri. Jasmine è la prima figlia della coppia Carrisi-Lecciso, il secondogenito è Al Bano Junior, da tutti soprannominato Bido. Jasmine ha un ottimo rapporto con tutti i suoi fratelli ed è anche fidanzata da due anni con un suo coetaneo Giuseppe Caggiula. Nonostante i continui pettegolezzi che girano intorno alla sua famiglia, Jasmine è particolarmente legata a tutti i suoi fratelli. Sia quelli nati dalla precedente relazione di Albano con Romina Power, sia con Brigitta, nata da un’altra storia della Lecciso. Oltre che con Bido, ovviamente, con cui condivide entrambi i genitori.

Jasmine Carrisi, figlia d’arte, ha sempre visto la sua vita privata esposta ai media, data la fama dei suoi genitori. Dai genitori, ha ereditato una grande passione per la musica e per il mondo dello spettacolo. Infatti, proprio come suo padre, la diciannovenne, con il nome d’arte “Jasmine” spera di poter farsi strada in questo mondo. Il 29 giugno ha lanciato il suo primo singolo Ego, che nulla a che fare con il genere musicale a cui si rifà suo padre. Jasmine, figlia del suo tempo, ha infatti scelto di approfondire le atmosfere trap, cambiando completamente registro. Suo padre ha ammesso di non essere un grande fan di questo genere, ma comunque supporta sua figlia Jasmine, dandole i migliori consigli per non scottarsi troppo in questo campo. Il brano già superato le 200 mila visualizzazioni su Youtube. La ragazza, come tante coetanee, è molto attiva su Instagram, dove ha più di 72mila followers, e anche su TikTok, dove balla e “canta” per i suoi 21mila followers.

Jasmine Carrisi sarà in coppia con suo padre Albano tra i grandi coach del nuovo talent Rai. Si tratta di una variante “Senior” del famosissimo programma “The Voice”. La giovane Jasmine muove già i primi passi nel mondo dello spettacolo, sulle orme della mamma, la showgirl Loredana Lecciso, e del papà, il noto cantante Albano.

The Voice sarà condotto da Antonella Clerici che tuttavia non sarà da sola visto che avrà una giuria composta da cinque esperti del campo della musica che li ascolteranno di spalle. In giuria ci saranno Gigi D’Alessio, con cui lady Clerici ha avuto un imprevisto a E’ sempre mezzogiorno, (“Competenza musicale fuori dal comune, conosce già il programma”), Loredana Bertè (“La regina del rock, donna con una personalità forte che non dice mai cose banali”), Clementino (“Rappresenta il mondo della rap, un’esplosione di vitalità”) e la sopra citata coppia composta da Al Bano e Jasmine (“Mi piaceva l’idea di avere una coppia che provenisse da due generazioni”). E proprio su Albano e Yasmine si concentra l’attenzione della critica che punta molto sull’accoppiata tra padre e figlia. “Sono molto simili” commenta Loredana Lecciso ” e si amano tanto. Credo che per Yasmine sarà un esordio davvero bello anche e soprattutto perché avrà accanto il papà “. Auguri di cuore a Yasmine!