Musica

Chi è la cantante Mydrama con il suo Urban Style

Alessandra Martinelli, in arte Mydrama, è una delle cantanti che ha partecipato alla prima puntata della nuova edizione di X-Factor, il talent musicale di Sky Uno. Emozionare un giudice in un talent non è impossibile. Ma commuovere l’intero tavolo di X Factor è un’impresa. A riuscirci nel 2020 è stata Mydrama, una giovane cantante dalla storia complicata e dal grande talento. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Di lei sappiamo solo che ha 22 anni e che vissuto delle brutte esperienze che l’hanno molto segnata; in particolare, prima della sua esibizione ha raccontato di essere stata intrappolata in una relazione tossica. Da qui, anche il suo nome d’arte “Mydrama”, scelto allo scopo di superare proprio grazie alla musica, il suo dramma.  

Alessandra ha poi dato vita a una prestazione canora di tutto rispetto, cimentandosi in un mash-up acustico dei fratelli MatteiTha Supreme e Mara Sattei, con Grazie a Dio/Nuova Registrazione 326. La ragazza ha subito commosso tutti i giudici – che ricordiamo quest’anno sono Manuel Agnelli, Emma, MikaHell Raton – e anche il pubblico da casa, visto che il video della sua performance è tra i più cliccati in rete. Oltre alle doti canore infatti, Alessandra si è distinta per la sua interpretazione, decisamente commovente.  

Mydrama conquista il palco di X Factor 2020 e si aggiudica l’ingresso ai live nella squadra under donna di Hell Raton.

Della sua vita privata non conosciamo molto, se non che ha avuto una relazione difficile, con una storia di dipendenza affettiva che le ha causato le ferite che ancora oggi la contraddistinguono, e che l’hanno portata a reagire attraverso l’arte. Il suo nome d’arte prende spunto proprio da questa dolorosa relazione. Al momento non sappiamo se sia fidanzata o meno.

– Su Instagram Mydrama ha un account già seguito da migliaia di fan.

Back to top button