Francesca Vaccaro non è solo la moglie del conduttore di Sanremo 2026, con lei Carlo Conti ha cambiato vita, testa e cuore. «Per tanto tempo, fino a prima del matrimonio, ho sofferto di dongiovannite», ha raccontato il presentatore al Corriere della Sera. «La mia è una grande forma di amore per le donne, credo nasca dalla figura fortissima di mia mamma per cui nutro grandissima stima e ammirazione, per i suoi sacrifici, per le sue difficoltà», ha aggiunto. 

Specificando che quando ha annunciato le nozze con Francesca non ci credeva nessuno. «Io non avevo mai convissuto prima, mai nemmeno uno spazzolino da denti in più a casa mia».

Da quando ha lasciato il lavoro da costumista, è diventata la direttrice creativa di un marchio di abbigliamento di lusso ecosostenibile, ovvero COUTŪ, che ha sede in Toscana, con tanto di boutique dedicata a Firenze. Tra le sue creazioni, ad avere un particolare successo è stata quella delle Real fake fur, ovvero dei capi che riprendono le pellicce di pelo animale, per morbidezza e aspetto, ma che sono realizzate con tessuti sostenibili.

Come si sono conosciuti Carlo Conti e la moglie Francesca Vaccaro

I due si sono conosciuti dietro le quinte nei primi anni Duemila, quando il presentatore era al timone di Domenica In. Dopo poco tempo però la relazione è giunta al termine. Conti ha iniziato a frequentare la soubrette Roberta Morise ma dopo quattro anni anche questa liaison è finita.

Carletto è così tornato tra le braccia di Francesca, che ha in seguito sposato. Il diretto interessato ne ha parlato di recente in un’intervista al podcast di Gianluca Gazzoli BSMT. “Francesca l’avevo già conosciuta ai tempi di Domenica In, poi ho fatto il ragazzaccio. Poi ho detto basta e per fortuna lei era ancora lì ad spettare. – ha raccontato Conti – Mi ha dato un ottimo consiglio Antonella Clerici: “Ora basta, le porti il brillozzo e le dici ti sposo”. Ha avuto ragione perché se non l’avessi fatto così, non sarebbero successe tante altre cose belle”.

Si sono sposati il 16 giugno 2012. Le nozze vennero celebrate nella Pieve di Sant’Andrea a Cercina, sulle colline intorno a Firenze, davanti a molti invitati vip come Leonardo Pieraccioni (che fu testimone dello sposo), Antonella Clerici e Marco Masini. “Ogni giorno che passa siamo sempre più innamorati, più complici, più uniti, più NOI”, scriveva la Vaccaro in un post Instagram per festeggiare il settimo anniversario di matrimonio. I due, quando possono, si concedono anche dei momenti di relax lontano dalla solita routine. Carlo Conti negli anni ha sempre potuto contare sul sostegno della moglie, che non l’ha mai lasciato solo e l’ha supportato in ogni momento. Nel giugno dello scorso anno hanno festeggiato 13 anni di matrimonio con una romantica dedica sui social.