Roberto Ciufoli è sposato dal 2011 con una donna, Theodora Bugel, con la quale conviveva già da sette anni prima di convolare a nozze. Theodora e Roberto hanno raccontato del loro primo incontro. La donna ha svelato: “Stiamo insieme da 20 anni, un grande amore nato come? Lui era il mio vicino di casa, sempre a Roma, lui veniva a bussare spesso, ogni scusa era buona”. A confermare tutto è stato Ciufoli: “Noi vivevamo alla periferia di Roma, un casale con tanti appartamenti, sapevo di avere la vicina di casa carina ma non la incontravo mai, finalmente un giorno l’ho incontrata!”. E da quella volta non si sono più lasciati. Theodora Bugel ha raccontato (con ironia) che il segreto del loro successo come coppia è questo: “Sono di origine francese, lo sopporto perché non capisco tutto quello che dice”.

La conoscenza tra Rufoli e sua moglie è avvenuta grazie ad alcuni amici comuni. Come anticipato, nel 2016 è arrivato il loro primogenito Romeo. L’attore ha anche un altro figlio, Jacopo, nato da una relazione precedente.

Per avere il figlio Romeo, Ciufoli e la moglie avrebbe scelto la fecondazione assistita. Questo è quanto dichiarato a riguardo dall’attore in un’intervista a Diva e Donna: “Abbiamo cercato per anni questo bambino, ma non arrivava. Così abbiamo optato per la fecondazione assistita. Non è stato facile, c’è chi è disposto a truffarti. Abbiamo provato prima in Francia, poi siamo tornati in Italia. Il percorso è molto delicato e complesso. Poi siamo andati in Spagna dove abbiamo trovato un approccio più sereno e rilassato alla fecondazione assistita e così Theodora è rimasta incinta.”