Bugo è sposato con Elisabetta, una diplomatica. Il matrimonio si è celebrato nel 2011 a Nuova Delhi, in India, dove la coppia ha vissuto dal 2010 al 2014. La coppia ha due figli ed attualmente risiede a Bruxelles dopo aver vissuto anche a Milano, Madrid e Roma.

Il loro legame ha portato alla nascita di un figlio di nome Tito

Prima del matrimonio, nel 2010, la coppia si è trasferita in India, motivata dal lavoro di Elisabetta. 

Bugo ha dichiarato: 

Non mi sono trasferito in India per ritrovare me stesso né per seguire la spiritualità indiana o cose del genere, ma solo per amore. Mia moglie ha avuto un’opportunità di lavoro lì e l’ho seguita.

Elisabetta, come già detto, è una diplomatica. Di lei si conosce poco in quanto è sempre stata lontana dai riflettori e dal mondo dello spettacolo. Del resto, anche Bugo ha sempre vissuto la sua vita privata lontano dal gossip e poco si è esposto nelle interviste o durante le ospitate tv rispetto i discorsi sulla moglie Elisabetta e il figlio. L’unico modo che ha sempre avuto per parlare di loro sono le canzoni che scrive, in particolare per Elisabetta nella sua discografia c’è il brano “I miei occhi vedono”, in riferimento al fatto che gli occhi di sua moglie gli fanno da filtro sulle bellezze del mondo. Sappiamo che Elisabetta è una diplomatica e il suo lavoro l’ha portata in giro per il mondo. Nel 2010, anno in cui i due si erano appena conosciuti, ha ricevuto un’allettante proposta di lavoro in India e Bugo ha deciso di seguirla.

Nel 2016 sono tornati a Milano e si sono nuovamente stabiliti in Italia, con grande felicità del cantautore, che dichiarò: “Tornato dall’India a Milano mi sono reso conto di quanto siamo fortunati in Italia, e se ci sono problemi dobbiamo prima di tutto cambiare noi stessi, smettere di attaccarci”.

Il successo di Bugo in ambito musicale e la lite con Morgan

Bugo, che in realtà si chiama Cristian Bugatti, è nato a Rho il 2 agosto 1973. Fin da giovane ha mostrato un forte interesse per la musica, tanto che nel 2000 ha dato alla luce il suo primo lavoro discografico, denominato “La prima gratta”. Questo album ha segnato l’inizio del suo successo, ricevendo lodi sia dalla critica che dal pubblico, e ha marcato l’inizio della sua continua e ininterrotta salita nel panorama musicale.

Pur essendo riconosciuto come uno dei più influenti artisti dei primi anni del Duemila, la fama di Bugo ha ricevuto un’impennata a seguito di un diverbio con Morgan, altro artista di spicco. Questo avvenne durante la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2020, dove presentarono insieme il pezzo “Sincero”. In un gesto inaspettato, Morgan modificò completamente il testo dell’apertura del brano, indirizzando critiche dirette a Bugo. Questo comportamento provocò la reazione di Bugo, che, visibilmente alterato, abbandonò il palco dell’Ariston.

La controversa performance dei due cantautori catturò immediatamente l’attenzione del pubblico, diventando un argomento di largo interesse e discussione online, fenomeno che persiste anche dopo anni dall’accaduto. A seguito di quella serata, entrambi furono esclusi dalla competizione del Festival.