
Tutto ciò che c’è da sapere su Linda Bertollo, allieva de Il Collegio 5: dall’età, alla vita privata, il percorso nel docu-reality e dove seguirla su Instagram e social.
Linda Bertollo ha un profilo Instagram piuttosto seguito (@linda.bertollo) e un profilo su Tik Tok (@lillybert0). Linda è molto vivace e anche dai social emerge la sua personalità esplosiva e pungente. E proprio Linda Bertollo è una delle allieve de Il Collegio 5…
Di lei non si hanno molte informazioni riguardo all’altezza o alla sua vita sentimentale. Linda ha un carattere forte e si definisce fuori dagli schemi. Fa danza e prende lezioni di teatro, ciò nonostante si definisce un “maschiaccio” perché va molto d’accordo con i ragazzi.
Non ama la scuola e ha rischiato anche di essere bocciata in seconda media, dunque l’esperienza de Il Collegio per lei sarà molto forte. l Collegio 5 è ormai diventato un fenomeno tra i giovani e nel 2020 è stato così riconfermato su Rai 2 per 8 puntate, nonostante le difficoltà date dal Covid-19. Nel rispetto di tutte le norme e i protocolli, il programma ha così potuto svolgersi. Per la prima volta il docu-reality è ambientato presso il Convitto Regina Margherita di Anagni (Frosinone). L’anno di riferimento è il 1992.
Oltre alle varie riconferme per quel che riguarda i docenti, a svolgere il ruolo di voce narrante è ancora una volta Giancarlo Magalli. È il conduttore de I Fatti Vostri a raccontare passo passo non solo le vicissitudini dei protagonisti de Il Collegio, ma anche il periodo storico in cui saranno proiettati.
Dopo i casting avvenuti a metà giugno 2020, abbiamo finalmente a disposizione l’elenco completo della classe de Il Collegio 5. In totale sono 21 i collegiali che prenderanno parte a questa edizione.