Chi è l’insegnante Giovanna Sorrentino che ha conquistato The Voice

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La “voce” della Sicilia arriva anche a The Voice Senior grazie a Giovanna Sorrentino, insegnante di religione in una scuola superiore di Erice (Trapani) che lo scorso venerdì ha incantato la giuria e il pubblico del talent musicale in onda su Rai 1. “The Voice Senior”, concorrenti che non smettono di sognare e di rincorrere i propri sogni si mettono in gioco davanti ad Antonella Clerici (presentatrice del talent show musicale) e ai suoi coach. La rivincita degli over 60. Sulle poltroncine rosse di The Voice troviamo i 4 team: Carrisi (Al Bano e la figlia Jasmine), Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Un quartetto che tutto sommato ha funzionato nella prima puntata. Dopo le tre puntate di Blind Audition, ci saranno i Knock Out, dove i talenti scelti di ogni squadra si sfideranno tra loro con un cavallo di battaglia: solo 2 concorrenti per team potranno accedere alla finale di domenica 20 dicembre

Una voce soul, una presenza scenica incredibile e una passione che va avanti da anni: la docente ha ottenuto la sua “rivincita” nella vita, dopo una separazione difficile, superati grazie all’amore per la musica.

Tra i concorrenti presenti c’era Giovanna Sorrentino, insegnante di Trapani, professoressa di religione in una scuola superiore di Erice. Giovanna ha fatto un figurone, alla Bertè addirittura ha ricordato Amy Winehouse. Ha cantato il brano “Sola” di Nina Zilli, riscuotendo grandissimo successo tra i coach, che si sono girati tutti. La sua scelta è ricaduta su Loredana Bertè, ha avuto l’imbarazzo della scelta ma anche un po’ di difficoltà nello scegliere. La trapanese ha sprigionato una forza incredibile ed un potenziale molto interessante. Ha rivelato durante il suo momento: “Canto da circa 5 anni in pubblico, mi sono scoperta grazie ad alcuni miei amici che mi hanno valorizzato”.

“Sono venuta qui prima di tutto per dare risposte a me stessa, per dirmi: ‘Giovanna tu vali’”, ha detto ai giudici alla conclusione della sua Blind Audition. La sua esibizione con il brano “Sola” (Nina Zilli) ha attirato l’attenzione di tutti e 4 i membri della giuria (Gigi D’AlessioClementino, la squadra Albano-Jasmine Carrisi e Loredana Bertè).

Dopo un iniziale momento di indecisione, l’insegnante ha scelto di proseguire il suo percorso nella trasmissione televisiva al fianco della coach Loredana Bertè, che subito dopo la conclusione dell’esibizione del nuovo membro del suo team ha definito la signora Sorrentino come la “Amy Winehouse italiana”.