Il cantante Valerio Scanu si è sposato da poco: di suo marito, Luigi Calcara, si è saputo poco fino a qualche tempo fa. I due, infatti, stanno insieme dal 2020. E si sono sposati il 7 settembre di quest’anno, dopo la rivelazione del cantante al Corriere della Sera.

Valerio Scanu, chi è il marito

Valerio Scanu marito © cinemaserietv

Il cantante sarà ospite oggi a La Volta Buona, in onda dalle 14:00 su Raiuno. Luigi Calcara è un giovane ingegnere elettrotecnico. Originario della Sicilia, da diversi anni vive a Roma dove ha avviato una carriera di successo accademico. Attualmente, infatti, è Professore all’Università La Sapienza di Roma. Ha 33 anni e, oltre alla sua brillante carriera, cerca di trascorrere più tempo possibile nella sua terra d’origine, come testimoniano le sue foto profilo sui social. Un amore che senz’altro condivide con Scanu, sardo d’origine.

È stato infatti pubblicato un video da un amico della coppia. Che mostra la romantica proposta di matrimonio del cantante al compagno Luigi. Come nella più tenera delle cornici, Scanu si è inginocchiato davanti al fidanzato porgendogli un anello. Facendogli la fatidica domanda “Mi vuoi sposare?“, alla quale ha ricevuto immediatamente un sì. In sottofondo, oltre agli applausi degli amici e familiari, una canzone di Eros Ramazzotti. È un momento particolarmente importante per l’ex allievo di Amici, non solo per il matrimonio imminente, ma anche perché la proposta equivale al suo primo vero coming out in pubblico. Prima della lieta notizia, Scanu non aveva mai parlato apertamente della sua omosessualità.

Marianna Soru

Seguici su Google News