Chi è Matteo Romano, da tiktoker a un Big di Sanremo 2022

Foto dell'autore

Di Rossella Papa

Può diventare il social Tik Tok un vero trampolino di lancio anche per cantanti? Scoprire chi è Matteo Romano grazie a Tik Tok ce lo dimostra. Giovane cunese, il 17 novembre 2020 Romano aveva pubblicato Concedimi, una canzone più speciale delle altre che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore e l’approvazione di tantissimi follower. Eppure, nonostante sia molto seguito sui social non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata.

Cosa sappiamo del giovane cantante?

Nato in Piemonte, originario di Cuneo, il cantante Matteo Romano è nato nel 2002. Ha studiato sia pianoforte che canto, ed è da quando era piccolo che infatti è sempre stato appassionato di musica. Il suo percorso è insolito, il lancio infatti arriva direttamente sui social e grazie a Tik Tok su cui ha pubblicato le prime cover che fin da subito hanno raccolto molto seguito. Oggi, infatti, ha già più di 280mila follower e oltre 3,5 milioni di like. Il suo debutto è recentissimo: a novembre, dopo qualche giorno della pubblicazione Concedimi sul social, scritta con l’amico Stefano Giuliano, l’hashtag della canzone ha ottenuto oltre 12 milioni di views. Anche su Spotify il successo è stato immediato e virale, il brano infatti ha superato in pochi giorni i 3 milioni di ascolti, entrando nella top 50 Italia.

Curiosità su Matteo Romano

Se qualcuno si ricordava già chi è Matteo Romano, è anche per la sua partecipazione lo scorso anno a Sanremo Giovani. Al Festival il cantante era arrivato al terzo posto, conquistando un posto tra i Big del Festival nonostante i 700 candidati. La sua passione è nel sangue, infatti sembra aver ereditato la passione per la musica proprio dai suoi genitori. Ci piacerebbe dare qualche informazione segreta per il versante amoroso, eppure di Romano non si sa molto: non ha svelato dettagli sulla sua situazione sentimentale.