Gossip e Tv

Michela Pandolfi, chi è la moglie di Giampiero Mughini: “Il nostro è un rapporto libero”

Si chiama Michela Pandolfi, la moglie di Giampiero Mughini, anche lei, lavora nel mondo dello spettacolo ma dietro le quinte: infatti è una costumista di cui molti ammirano e richiedono il lavoro. Non si sa molto di lei poiché entrambi i coniugi sono molto riservati a riguardo ma ecco qualche informazione sulla donna.

Nel corso degli anni 2000 Giampiero Mughini continua a partecipare come ospite a tanti programmi calcistici, ma anche a trasmissioni d’attualità come, in anni recenti, a “Stasera Italia” su Rete 4. Molto florida anche la sua attività di scrittore. Nel 2007 viene radiato dall’albo dei giornalisti per aver scritto due articoli nonostante la sospensione dovuta alla partecipazione di uno spot pubblicitario. Dall’8 ottobre 2022 Mughini sarà uno dei concorrenti della diciassettesima edizione di “Ballando con le stelle“, condotto come sempre su Rai 1 da Milly Carlucci.

Giampiero Mughini nasce a Catania il 16 aprile 1941. Nella sua città d’origine, nel 1963 fonda e dirige la rivista Giovane Critica. Conseguita la maturità classica, si laurea presso La Sapienza (Roma) in Lingue e letterature moderne con una tesi in Letteratura francese. Particolarmente attivo nelle manifestazioni studentesche, si trasferisce definitivamente a Roma ed è tra i fondatori del periodico Il manifesto (che lascia poco dopo) e inizia a collaborare per il quotidiano Paese Sera. Dirige poi il giornale ufficiale del movimento Lotta Continua, ma nel corso degli anni ’80 si distacca dagli ambienti di estrema sinistra nei quali aveva da sempre militato. Per l’occasione scrive il pamphlet “Compagni addio”.

Chi è Michela Pandolfi, la moglie di Giampiero Mughini

Nata nel 1957, Michela Pandolfi è madre e nonna ma non tramite Giampiero Mughini: figli e nipoti arrivano infatti da una sua precedente relazione. Il giornalista e la Pandolfi, sposati da una trentina di anni, hanno infatti deciso di comune accordo di non avere figli poiché l’uomo si sentiva poco adatto al “mestiere” di padre. Come detto precedentemente Mughini parla poco della compagna (preferisce questo termine a quello di “moglie”), ma la coppia ha deciso di comparire insieme in una puntata di Vieni da me di Caterina Balivo nel 2019.

In quell’occasione Giampiero Mughini ha avuto modo di aprirsi e raccontare la loro relazione. Per descrivere Michela ha usato la dolce frase “soffice come una piuma”, poco prima di svelare altri dettagli sulla loro vita di coppia. Sembrerebbe infatti che da parte di entrambi ci siano stati tradimenti “di corpo”, ma l’opinionista ha affermato come tutto ciò non abbia mai coinvolto l’anima. Il loro legame è quindi sì libero, ma veramente solido.

La solidità del rapporto si conferma nelle loro vite quotidiane. I due amano infatti passare molto tempo insieme, anche solo uscendo a cena o andando al cinema. Mughini, inoltre, non ha problemi nel lasciarla andare da sola dai suoi figli e dai suoi nipoti.

Back to top button