Gossip e Tv

Chi è Michele Merlo, ex volto di Amici, ora al GF Vip

Michele Merlo, classe 1993, è un musicista e cantautore cresciuto tra Italia e Inghilterra. Nel 2017 è entrato nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi con lo pseudonimo di Mike Bird. Michele Merlo potrebbe essere uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip. L’indiscrezione si è diffusa dopo che il giovane cantante ha condiviso una story via social.

Chi è Mike Bird

Nella carriera di Michele Merlo non c’è solo Amici, prima del suo ingresso nella scuola di Canale 5, aveva già calcato il palco di X Factor 10.

Artisticamente influenzato da band indie rock tra cui Arctic Monkeys, Kings of Leon e The 1975, ha iniziato il suo percorso live nel 2016 suonando i suoi brani inediti e salendo sul palco di importanti gruppi internazionali come Foals e The Neighbourhood in qualità di opening act.

Della biografia di Mike Bird di Amici 2017 possiamo dirvi che è nato a Rosà, in provincia di Vicenza, e che vive a Venezia, dove studia all’Università Ca’ Foscari e frequenta Storia dell’arte; nel suo paese natìo, però, ha lasciato tutti i suoi amici e la famiglia e torna da loro ogni volta che può. Come si è avvicinato alla musica? “Ho cominciato da ragazzino a studiare chitarra e dai 17 anni scrivo canzoni. Inizialmente le performance dal vivo erano limitate alla mia stanza, poi ho trovato il coraggio di esibirmi in pubblico”.

A proposito della vita privata di Michele Merlo, in arte Mike Bird, possiamo dirvi che è stato fidanzato e che dalla rottura di questa relazione sono nati alcuni suoi brani, quindi è stata una storia che lasciato il segno; Golden Day, invece, parla di una ragazza inglese che ha conosciuto a Venezia e che ha frequentato per qualche giorno, prima che lei ripartisse. Al momento non dovrebbe essere fidanzato.

Michele Merlo al GF Vip?

Alfonso Signorini ha confessato che a dicembre dovrebbero entrare ben 9 nuovi concorrenti nella casa del Grande Fratello Vip, e ben presto la notizia ha fatto il giro della rete, dove i fan si sono mossi a cerca di indizi che confermassero gli ingressi dei loro beniamini. Tra questi sembra esserci Michele Merlo, noto al pubblico di Amici di Maria De Filippi per aver preso parte a una delle precedenti edizioni dello show. Lo stesso cantante avrebbe condiviso sui social una story che lascerebbe presupporre il suo ingresso nel programma, che al momento non è stato confermato né smentito.

Come lui nelle ultime ore si è parlato di un possibile ingresso per Manuel Galiano oltre che per il già chiacchierassimo Cristiano Malgioglio, ex concorrente del reality show molto amato dal pubblico televisivo. Tra i personaggi famosi che prenderanno parte al programma sembra che vi sarebbe anche Giacomo Urtis, chirurgo dei vip che già avrebbe messo gli occhi su Tommaso Zorzi.

La questione al momento non ha ricevuto conferme e per sapere quali saranno i volti che entreranno nella casa del Grande Fratello Vip bisognerà attendere le prossime puntate del programma. Le ultime new entry sono state Giulia Salemi e Selvaggia Roma, mentre Stefano Bettarini è stato squalificato a poche ore dal suo ingresso al programma.

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button