Gossip

Chi è Monica Michielotto, l’ultima moglie di Umberto Tozzi

Monica Michielotto è la moglie di Umberto Tozzi, il cantautore padre di tre figli Gianluca e Natasha e Nicola Armando nato dalla prima moglie Serafina Scialò. Dopo la fine del matrimonio con la prima moglie, il cantautore ha ritrovato la serenità e l’amore tra le braccia di Monica, la seconda moglie sposata nel 1995.

La storia d’amore tra Monica Michielotto e Umberto Tozzi è la prova che nonostante gli anni il sentimento possa rimanere costantemente vivido. Molte canzoni di Tozzi sono dedicate a sua moglie, con frasi come “È bellissimo sposarsi sempre, è così quando si ama immensamente”. Insieme da oltre trent’anni, Monica Michielotto e Umberto Tozzi hanno due figli: Gianluca e Natasha. Gianluca, il primogenito, ha avuto una relazione con la modella e showgirl Raffaella Fico, che poi si è conclusa. Mentre Natasha è stata legata a Stefano Ricucci. Nonostante la differenza d’età, Monica non si è mai permessa di giudicare la loro relazione.

Monica Michielotto è comparsa anche nel videoclip “Gli innamorati”, una canzone che Umberto Tozzi aveva scritto proprio per loro. «Aveva scritto quelle canzoni pensando a noi e ha voluto che fossi io a fare quei due video. È stato bello!». Senza dubbio la moglie del cantautore rappresenta la musa ispiratrice di molte sue canzoni. E questo non fa che emozionarla: «Riconosco la nostra storia, riconosco lui e me. So che le scrive per me e questo mi gratifica immensamente e mi commuove», raccontò l’ex modella nell’intervista rilasciata ad Attimi. In quell’occasione spiegò che dà sempre un parere al marito sui progetti artistici. «Umberto chiede sempre il mio parere, si fida, sa che se una cosa non mi piace non riesco a mentire, che sia una canzone o un progetto… Grande responsabilità! E comunque lui è un grande e non teme giudizi anche se negativi, li ritiene costruttivi». Anche per questo lo ritiene «un uomo con una intelligenza enorme». E infatti in quell’intervista le sue parole sono al “miele”: «Sono fiera e orgogliosa di lui, come potrei non esserlo. Ha scritto pagine di musica che resteranno nella storia della musica italiana».

Insieme da oltre trent’anni, Monica Michielotto e Umberto Tozzi hanno due figli: Gianluca e Natasha. Il primo in passato ha avuto una relazione con Raffaella Fico. «Di lei avevo sentito parlare molto, ma solo conoscendola ho capito che è una brava ragazza e non è per niente montata. E poi è di una bellezza imbarazzante. Ha talento, voglia di imparare, e non ha paura di mettersi in gioco. E poi ha quella bambina stupenda», raccontò a Novella 2000. Belle parole quelle di Monica Michielotto per Raffaella Fico, peccato che poi la coppia sia “scoppiata”. La figlia Natasha Tozzi invece è stata legata a Stefano Ricucci. Nonostante la differenza d’età, Monica Michielotto non si è permessa di giudicare la loro relazione. «Stefano è stata una piacevole sorpresa perché è davvero molto simpatico e di compagnia, un uomo di fascino. Certo la loro differenza d’età mi preoccupa, ma, ripeto, se lei è felice lo sono anch’io», disse a Novella 2000. Anche in questo caso la relazione non è durata, ma una cosa è certa: non si trincera in preconcetti e pregiudizi, lasciando ai suoi figli il compito di scegliere i loro compagni.

Pulsante per tornare all'inizio