Chi è Nicholas Borgogni, ballerino al serale di Amici

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Nicholas Borgogni, ballerino di Amici 23, è un giovane talento della danza, nato il 30 maggio del 2001 a Genova. La sua vita privata è piuttosto riservata, e riguardo a una possibile fidanzata, le informazioni sono limitate. Tuttavia, in passato, sono circolati rumors di un presunto flirt con Maddalena Svevi.

Il ballerino è attivo su Instagram con il profilo @nicholasborgogni, dove condivide momenti della sua vita privata e della sua carriera. Le sue esperienze nel mondo della danza hanno avuto inizio con la partecipazione a vari videoclip musicali, ai quali è seguto il debutto sul piccolo schermo: Nicholas è stato membro del corpo di ballo dei programmi di Rai 1 “The Voice Senior” e “Il Cantante Mascherato”, nel 2023. Il suo ingresso ad Amici 23 è avvenuto durante la prima puntata, con Raimondo Todaro che lo ha voluto nella sua squadra, mentre Alessandra Celentano ha espresso delle riserve sulla sua idoneità “ginnica”.

Nicholas Borgogni si è avvicinato al mondo della danza ad età avanzata eppure, nonostante questo, negli ultimi anni ha avuto modo di prendere parte a diversi videoclip musicali e di entrare a far parte dei corpi di ballo di alcuni programmi andati in onda sul piccolo schermo.

Negli ultimi anni ha più volte collaborato con la cantante Giulia Penna, amatissima sui social. Con lei ha diviso la scena sia nei videoclip che in tour.

Il giovane ballerino ha destato l’interesse del pubblico e la sua presenza nella scuola è stata oggetto di discussioni tra i professori: questa dinamica ha portato a paragoni con un’ex concorrente, Maddalena Svevi, che ha avuto confronti simili durante la sua partecipazione ad “Amici” e che, proprio come lui, proviene dalla Naima Academy di Genova.

Nicholas Borgogni, pur dimostrando talento e versatilità, è dunque stato fin dal principio sottoposto a una pressione crescente da parte della Celentano, che ha assegnato al ballerino diversi compiti e ha espresso dubbi sulle sue potenzialità. Nelle prove per una coreografia, Nicholas ha espresso il desiderio di rappresentare il rapporto con i suoi genitori, sottolineando una distanza emotiva che sente di avere nei confronti di loro. Durante una delle esibizioni, Nicholas è apparso insoddisfatto delle proprie prestazioni ed è scoppiando in lacrime. I suoi compagni di scuola lo hanno confortato, sottolineando l’importanza di perdonare se stessi e affrontare le proprie insicurezze: il banco di prova di “Amici” sarà dunque per il ragazzo un’occasione unica per maturare sia artisticamente che umanamente.

Nicholas Borgogni vola al serale e passa alla squadra di Emanuel Lo! É “tradimento” ai danni di Raimondo Todaro?

Emanuel Lo qualche settimana fa, anche in previsione di una sostituzione dell’allievo ultimo in classifica Kumo, segna la svolta nel percorso di Nicholas Borgogni, conferendo al giovane la possibilità di entrare a fare parte del suo team  e in più di potersi esibire per un posto al serale di Amici 23 di Maria De Filippi. Ed é che con la sua esibizione in studio, su interrogazione di Emanuel Lo, che Nicholas Borgogni splende di luce propria, confermandosi un nuovo allievo del compagno della cantante Giorgia, allo smacco di Raimondo Todaro! Quest’ultimo, proprio in puntata, lascerebbe intendere che non ammetterebbe Nicholas al serale, bensì proporrebbe all’allievo una collaborazione di lavoro in futuro dopo l’eliminazione del giovane dal talent show, non ritenendolo abbastanza pronto per la fase da prima serata TV del format Mediaset in arrivo. Ma Nicholas, dopo aver minacciato l’addio al talent show per la sospensione in giudizio subita da Todaro, decide ora di viversi le emozioni del serale che il nuovo scommettitore del suo talento, Emanuel Lo, vuole assicurargli. Insomma, ancor prima dell’inizio il serale di Amici 23 promette dei risvolti a dir poco scoppiettanti!