Chi è Raffaele Renda di Amici 2021

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È stato eliminato recentemente dal talent show Amici 2021, uscendo con l’inedito da lui scritto Focu Meu, dedicato alla sua Calabria. Raffaele Renda, giovane musicista, nasce nel 2000 a Lamezia Terme. Si vocifera stia frequentando Martina Miliddi, ballerina anche lei concorrente eliminata di Amici 2021, ma a riguardo Raffaele ha commentato senza smentire: “Ad Amici, Martina è stata una persona fondamentale per me. Posso dirti che oggi stiamo imparando a conoscerci”.

Nel 2017 esordisce nel mondo della musica partecipando a Sanremo Young, trasmissione condotta da Antonella Clerici, dove arriva secondo. Si presenta alle selezioni di Amici 2021 con il suo inedito Il sole alle finestre, che però non raccoglie subito la completa approvazione dei giudici. Riesce tuttavia ad entrare come concorrente e aggiudicarsi un banco grazie all’intervento di Arisa. La sua discografia ha inizio proprio in questo periodo, e ad ora è autore dei singoli Senza Love, Sette Vite e Reset, oltre ai due già citati.

“Per me il canto è una vera e propria necessità, ma ho dovuto convincere tutte le persone che mi stanno attorno, soprattutto mio padre, che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita.”

Continua a seguire la redazione di Arte e Intrattenimento e tutto Metropolitan Magazine, e resta in contatto con noi sui nostri canali Facebook ed Instagram!

Scopri qui il primo numero della rivista di Metropolitan Magazine!