Sara Lazzaro è un’attrice italiana che ha sviluppato la sua carriera a teatro, al cinema e in televisione, soprattutto in fiction di grande successo negli ultimi anni come Doc – Nelle tue mani

Sara Lazzaro esordisce come attrice nel 2009 al cinema con la pellicola Blind Maze diretta da Heather Parisi. Nello stesso anno è anche nel cast di Dieci Inverni. Nel 2012 fa il suo debutto sul piccolo schermo con un ruolo nella serie She died. Tra il 2012 e il 2016 prende parte a diverse pellicole cinematografiche, tra le quali si annoverano Evil Things – Cose cattive, La scoperta dell’alba, Andarevia, Vittima degli eventi e The Young Messiah.

Il 2016 è per lei l’anno della svolta: prende parte a due importanti serie TV, The Young Pope e Braccialetti Rossi, che le permettono di farsi conoscere dal pubblico. Nel 2019 entra nel cast della fiction Volevo fare la rockstar. Il 2020 è un altro anno molto ricco di progetti per lei dal punto di vista lavorativo: Lazzaro fa parte del cast del film 18 regali ed è nella miniserie La guerra è finita. Nello stesso anno arriva anche la consacrazione presso il grande pubblico con il ruolo di Agnese Tiberi in Doc – Nelle tue mani, serie ambientata in un ospedale che racconta, per la prima volta in un prodotto italiano, l’esplosione della pandemia da COVID–19. Nel 2021 l’attrice recita nel film Welcome Venice.

Sara Lazzaro è sposata?

Sara Lazzaro nasce a Rovolon, un comune in provincia di Padova, il 15 settembre 1984. Il padre è italiano e la madre è americana. Ha un fratello maggiore appassionato di disegno e pittura. Lazzaro trascorre l’infanzia tra Padova e Carmel, in California, e questo le permette di imparare l’inglese come madrelingua. Appassionata di cinema e di arte in generale sin dall’adolescenza, frequenta il liceo artistico e in seguito si laurea in Arti visive all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV). Decide poi di intraprendere la carriera da attrice professionista, quindi, si trasferisce a Londra per studiare e formarsi. Si laurea al Drama Centre di Londra con un Master of Arts in Performance, ossia una specializzazione in recitazione cinematografica. Segue poi un corso anche a New York. Questo le consente di lavorare in diverse produzioni tra Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

Soffermandoci invece sulla vita privata di Sara Lazzaro, sappiamo che è molto riservata e che in forma pubblica, tra interviste o contenuti condivisi sui social, sono rarissimi i riferimenti alla sua sfera sentimentale. Al suo fianco c’è un fidanzato come da lei più volte confermato, di cui però non si conosce l’identità. “Ho un compagno e siamo molto felici“, aveva rivelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni nel febbraio 2022.