

Stefania Nobile nasce il 16 novembre 1964 a Bologna, figlia della celeberrima Wanna Marchi e di Raimondo Nobile. La giovane emiliana fa il suo debutto come “valletta” della madre in uno dei suoi primi programmi di televendite, assieme al fratello Maurizio. Attaccatissima alla madre, è l’inizio di un lungo sodalizio che le vede ancora indiscutibilmente legate, nel bene e nel male. Riprende da lei uno stile di televendita urlata, facendone, di fatto, la sua erede.
Famosissime le sue televendite in coppia con Wanna Marchi, durante le quali in tono aggressivo e insistente, invita a comprare i prodotti da loro venduti. Una sorta di marchio di fabbrica, verrebbe da dire. Sempre vicina alla madre, all’inizio degli anni 2000 condivide con lei anche le accuse e seguenti denunce di truffa e estorsione.
Stefania Nobile, i problemi giudiziari
Nel 2001 viene infatti arrestata assieme alla madre e altre 5 persone delle società Ascié S.r.l. e Anidene S.r.l. Le accuse, pesantissime, sono quelle di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione, nate dopo un’inchiesta di Striscia La Notizia. Mentre aspetta il verdetto della Cassazione, rilascia una dichiarazione straniante, nella quale afferma di volere entrare a far parte dell’industria del porno. Poco dopo la derubrica come una “provocazione per i giornalisti”. Nel 2009 la Cassazione conferma la sua condanna a poco più di 9 anni.
Ne sconta solo uno per rischio di fuga, come carcere preventivo, dopodichè, è libera e si fidanza con Ivan Lacerenza, che darà un lavoro sia a lei che a sua madre. Nel 2013 il suo fine pena diventa definitivo. Il lavoro presso il locale del fidanzato alzerà altre polemiche, in ogni caso, dovuto agli alti prezzi presumibilmente non comunicati immediatamente ai clienti. Nel 2017 una fuga di notizie le dà come prossime partecipanti de “L’Isola dei Famosi” madre e figlia, scatenando il malcontento del pubblico. Mediaset corre frettolosamente ai ripari, annullando tutti gli accordi intercorsi. Ultimo dei suoi impegni è quello con la madre, naturalmente, Wanna Marchi, per RTB Network, come commentatrici della quindicesima edizione del Grande Fratello.
Amanda Merli
Seguici su