Valentina Sampaio è la prima donna trans a diventare testimonial della linea beauty di Armani. Dopo il suo debutto nel 2016 alla San Paolo Fashion Week, la modella brasiliana 26enne è diventata una delle più richieste nel mondo della moda.

La modella brasiliana Valentina Sampaio sarà il nuovo volto di Armani

Il nuovo volto delle campagne della linea beauty di Armani sarà Valentina Sampaio, modella brasiliana transgender. La modella 26enne ha fatto il suo debutto nel 2016, alla San Paolo Fashion Week e da quel momento è diventata una delle indossatrici più richieste in passerella. Dalle passerelle di San Paolo in poco tempo è arrivata a conquistare passerelle e copertine in tutto il mondo, tra cui Vogue, Elle e Sports Illustrated. Sampaio è diventata un angelo sfilando per il Victoria’s Secret Fashion Show. Nel novembre 2020 è apparsa sulla copertina di Harper’s Bazaar Spagna, nel numero curato dallo stilista Giorgio Armani.

Proprio lo stilista l’ha scelta come uno dei volti del suo beauty brand. A convincerlo non è stata solo la sua bellezza, ma anche la determinazione, la volontà e la libertà di espressione della modella. Valentina Sampaio ha accettato per il ruolo che il make up ha avuto nella sua crescita personale. Sampaio affiancherà volti già noti, come Cate Blanchett, Alice Pagani, Greta Ferro, Zhang Chuxi, Barbara Palvin e Ryan Reynolds.

Valentina Sampaio al Met Gala 2021

Le dichiarazioni di Armani e di Sampaio

Armani Beauty è la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Proprio come i miei abiti, i miei prodotti di bellezza mirano a dare potere a tutte le donne, indipendentemente dalla loro cultura, dal loro paese di origine o dal loro background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani Beauty: ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti”.

Giorgio Armani

La modella ha pubblicato una foto su Instagram, in cui non nasconde la felicità di essere il nuovo volto di Armani. Nella descrizione della foto si legge “Sono così emozionata di unirmi ad Armani con volto beauty. Questo è un sogno diventato realtà. Il makeup ha sempre svolto un ruolo significativo per la mia evoluzione personale e sono grata ad Armani Beauty per accogliere la diversità, favorendo l’espressione creativa e l’empowerment della bellezza individuale”.

Valentina Sampaio per Armani Beauty, 2021

Seguici anche su Facebook e Instagram