7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Chi era Antonio Zanicchi, il fratello di Iva, ucciso dal Covid-19

- Advertisement -

Un grande lutto ha colpito Iva, anche suo fratello Antonio Zanicchi, pensionato Eni di 77 anni, aveva contratto il terribile virus e proprio coma la cantante era stato ricoverato nei giorni scorsi.

Antonio Zanicchi è morto all’età di 77 anni presso l’ospedale di Vimercate dove era stato ricoverato nei giorni scorsi per colpa del Covid-19, la sua situazione sanitaria è precipitato nel giro di due giorni. Antonio aveva anche una patologia pregressa. Inatti, lei è riuscita a guarire, lui invece che soffriva anche di problemi al cuore, non ce l’ha fatta a causa di una polmonite bilaterale causata dall’infezione da Covid.

Il fratello di Iva Zanicchi, Antonio era figlio di Zefiro ed Elsa Raffaelli. A differenza della più nota sorella non aveva ambizioni nel mondo dello spettacolo e fatta eccezione di qualche sporadica apparizione nella sua vita ha fatto tutt’alto. Era infatti andato in pensione con l’Eni dopo anni di onorato servizio, poteva ora godersi il tempo libero e la famiglia.

L’uomo non aveva mai fatto mancare il suo appoggio alla sorella Iva, sia nella sua carriera artistica che in quella politica, e dopo la perdita della madre, i fratelli Zanicchi si erano uniti ancora di più per superare il dolore. La vita di Antonio si era svolta lontano dai riflettori, ma in qualche occasione aveva partecipato insieme a Iva ad alcuni programmi tv, come quando le aveva fatto una sorpresa intonando a Domenica Live il brano Mamma mia dammi cento lire.

Iva Zanicchi ha detto tristemente addio al suo amato fratello attraverso il suo profilo Instagram dove ha postato una foto che li ritrae felici e vicini. Poche semplici parole che lasciano tuttavia trasparire tutto il loro amore: “Ciao Fratello mio. Ti ho amato come un figlio.”

Oggi Iva Zanicchi, ospite a Verissimo racconterà il dramma vissuto dal fratello Antonio e dalla sua famiglia colpita dal Covid19

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -