Gossip e TV

Chi era Felicita Chiambretti, madre del conduttore Piero: “Ho sofferto tanto”

Felicita Chiambretti è la super mamma di Piero Chiambretti, donna forte e coraggiosa che ha sfidato i tabù della sua epoca e ha cresciuto il figlio da madre single. La sua è una vita ricca di interessi e accenti curiosi, tra cui spicca la grande passione per la scrittura. Si è spenta all’ospedale Mauriziano di Torino il 21 marzo del 2020 a causa del Coronavirus.

Sappiamo che è stata una scrittrice con la passione per la poesia (ha firmato diversi libri) e ha cresciuto il figlio, nato nel 1956, a Torino da mamma single in un’epoca in cui questa condizione era un tabù. Secondo quanto emerso, Felicita Chiambretti viveva in Piemonte e alle spalle ha una storia dove non sono mancate difficoltà ma anche tante gioie, come lei stessa ha raccontato nel corso di alcune interviste… Su Facebook c’è un profilo che la donna aggiornava di tanto in tanto con alcune informazioni sulle sue attività.

Felicita Chiambretti ha avuto il figlio, Piero Chiambretti, quando aveva 19 anni. All’epoca stava da una zia ad Aosta, perché i genitori l’avrebbero mandata via di casa dopo la notizia della gravidanza.

La madre e il padre del conduttore si sarebbero conosciuti in Africa, precisamente ad Asmara (Eritrea), quando lei studiava per conseguire il diploma magistrale.

Tornata da sola in Italia, avrebbe cresciuto suo figlio senza un compagno e al Corriere aveva descritto la sua esperienza di madre ‘sola’ come “faticosa ma splendida

Adv
Adv
Back to top button