Il primo grande amore di Ornella Vanoni fu Giorgio Strehler, quello indimenticabile. Colui che l’amò più di tutti. Conosciuto a scuola di teatro, dove voleva combattere l’ansia e la timidezza, fu una relazione controversa, per la differenza d’età. “Per un anno intero mi seguiva in auto mentre viaggiavo in tram. Mio padre era disperato, non riusciva ad accettare che avessi una storia con un uomo sposato”. E lo lasciò perché soffriva per i suoi vizi. Lui, intuì per primo il talento di lei nella canzone. Fu uno scandalo per lei, ventenne che si accompagnava con un uomo sposato.
Chi era Giorgio Strehler
Giorgio Strehler nasce a Trieste il 14 Agosto 1921 ed è morto nella giornata di Natale nel 1997, a Lugano, città dove risiedeva ormai da tanti anni. Giorgio è stato uno storico regista teatrale, tra i più importanti nella storia del cinema italiano ed ha dato lustro e un grande contributo per la crescita di questo segmento culturale.
Nel corso della vita Giorgio Strehler non ha avuto figli ma ha avuto diverse storie turbolente. L’uomo ha avuto un primo matrimonio con la ballerina Rosita Lupi ma i due hanno divorziato dopo poco tempo. Poi ha sposato l’attrice Andrea Jonasson ed infine si è legato fino alla fine dela sua vita con Mara Bugni, donna che lo ha accompagnato fino alla morte.
Giorgio Strehler e l’amore per Ornella Vanoni
Prima e durante il secondo matrimonio Giorgio Strehler ha avuto una lunga storia con Ornella Vanoni e l’uomo era innamorato ‘pazzo’ della cantante che – in passato al Corriere della Sera – ha svelato i veri motivi dell’addio. La donna ha ricordato: “Ero ragazzina ed andavo a teatro da lui, entrai alla Scuola del Piccolo Teatro e ci innamorammo. La nostra storia creò scandalo per la differenza d’età”.
Nel corso dell’intervista Ornella Vanoni ha spiegato il motivo per cui i due si sono lasciati ed ha smentito il rumors di un suo tradimento alla base di tutto. La donna ha infatti continuato: “Scoppiò il putiferio per delle foto con Renato Salvatori ma con lui era solo un flirt. La verità è che non ero stanca di Giorgio ma di una cosa che faceva lui” e in un’altra intervista Ornella ha rivelato che l’uomo aveva alcuni vizi come quelli della droga e lei non aveva alcuna intenzione di seguirlo.





