Gossip e Tv

Chi era Milko Skofic, il produttore ex marito di Gina Lollobrigida

Milko Skofic era un produttore cinematografico ed attore di origini slovene ed è stato anche l’ex marito di Gina Lollobrigida, attrice che sarà ospite della trasmissione “Domenica In”. Il primo incontro risale agli anni Quaranta, quando l’uomo esercitava la professione di medico e si stava prendendo cura dei profughi ospitati a Cinecittà e la Lollo era agli albori della sua straordinaria carriera.

Il matrimonio della coppia si è celebrato nel 1949 ma non era un momento felice per la diva del nostro cinema, poiché i due sono convolati a nozze dopo un abuso subito dalla Lollobrigida da parte di un giocatore della Lazio. Per superare il trauma subito, l’attrice chiese al produttore di sposarla e nel luglio del 1957 arriva il primo e unico figlio, Andrea Milko Skofic. Nel 1971 Milko Skofic e Gina Lollobrigida che vivevano separati già da 5 anni divorziano.

Milko Skofic ex marito di Gina Lollobrigida

Sul suo matrimonio con il produttore sloveno, la “Bersagliera” di Pane Amore e Fantasia aveva dichiarato:

È stato certamente un matrimonio di interesse da parte sua. Lui giocava a tennis e contava i soldi, non faceva altro. Quando è diventato legale farlo, ho divorziato”

Successivamente Skofic ha avuto una relazione con la cantante austriaca Ute De Vargas. Nella sua carriera da produttore figura “Anna Di Brooklyn”, film diretto da Carlo Lastricati con il quale si è aggiudicato il David Di Donatello. Ha collaborato con Mario Monicelli e Mario Soldati, recitando nelle pellicole “Le Infedeli” e “La Provinciale”

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button