Gossip e Tv

Chi sono gli Arteteca, la coppia comica più amata della Tv

Gli Arteteca sono una delle coppie comiche più conosciute e amate della televisione italiana. Grazie alla loro simpatia e alla loro ironia, hanno conquistato il cuore di migliaia di persone che li seguono da anni con affetto. In tanti li conoscono per aver partecipato alla trasmissione Made in Sud, ma la carriera di Enzo e Monica è molto più ampia. Inoltre sono una coppia anche nella vita privata, visto che sono sposati. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Enzo e Monica sono molto affiatati sul palco visto che sono una coppia anche nella vita, sono sposati e dal loro amore è nata una meravigliosa bambina.

Come detto in precedenza, gli Arteteca sono una coppia comica composta da Monica ed Enzo. Monica Lima è nata a Napoli nel 1985 ed ha 34 anni, mentre suo marito Enzo Iuppariello che invece ha 41 anni. Gli Arteteca nascono nel 2007, dopo lo scioglimento di un altro gruppo chiamato i Lazzari Felici con cui vinsero la prima edizione del Premio Totò alla comicità. In questi anni Monica ed Enzo hanno ottenuto grande successo di pubblico e critica, vincendo importanti riconoscimenti, come il Premio Nazionale Festival del Cabaret di Manciano e quello del Festival Cabarettiamo di Sorrento.

I due hanno vinto moltissimi altri premi come il Premio Nazionale Festival del Cabaret di Manciano e quello del Festival Cabarettiamo di Sorrento.

Hanno partecipato anche a molte fiction, tra cui i Cesaroni. Sono uno dei duo comici di punta di Made in sud, in particolare in questa stagione.

Dopo il tour con lo spettacolo Cirque du Shatush, la Rai ha concesso agli Arteteca uno show monografico, Made in Arteteca, con i loro più riusciti sketch e personaggi. Il programma viene riproposto questa sera, 21 maggio 2020, in replica su Rai 2. Enzo e Monica sono impegnati nell’allestimento di un nuovo show. I dubbi però non mancano, per questo viene chiamato un conduttore d’esperienza, Maurizio Casagrande, la cui idea di spettacolo sembrerebbe essere diversa da quella di Enzo e Monica.

Sono spesso sul palco e hanno portato molti nuovi personaggi ma che riescono a conquistare il cuore e la simpatia del pubblico non solo in teatro ma anche da casa.

Sono una coppia molto affiatata sia nella vita che sul palco dove amano ridere e far ridere.

Back to top button