Rosita Celentano non è conosciuta solo per essere la figlia di Adriano e la cugina di Alessandra. È infatti stata legata sentimentalmente a un noto cantante italiano. Ma chi sono gli ex?
L’ex di Rosita Celentano: cosa sappiamo
Quando i due si incontrano Rosita ha una ventina d’anni (è nata nel 1965) e lui è un giovane rapper scanzonato. Che però successivamente evolverà la carriera nel cantautorato, diventando un punto di riferimento intellettuale per molti. Stiamo parlando di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Una delle figure più di spicco nella musica degli anni 90 e primi 2000 nel panorama artistico italiano. Rosita per un periodo ha tentato di emulare i genitori cercando di spiccare anche lei nella musica, ma non ha riscosso molto successo.
Ma in quel periodo Lorenzo e Rosita sono giovani e molto uniti. I due, in quel periodo, erano molto uniti. Jova la volle anche nel videoclip di “La mia moto”, nel 1989. La loro storia d’amore, bellissima, però si rivelerà un amore giovanile. Entrambi prenderanno strade totalmente diverse e altrettanto felici nel corso degli anni. Jovanotti poi si è sposato con Francesca Valiani da cui ha avuto una figlia: Teresa. Rosita poi ha deciso di abbandonare la musica e dedicarsi alla televisione. Soprattutto negli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000. La ricordiamo infatti nel programma “La domenica del villaggio”, con Davide Mengacci. Importante anche la co-conduzione di Domenica In nel 2000 e poi, un decennio dopo, di Domenica Cinque.
Marianna Soru
Seguici su Google News