Gemma Galgani ha avuto una vita sentimentale davvero piena e complicata: dal matrimonio con Francesco D’Acqui alle storie col ‘gabbiano’ Giorgio Mainetti e Marco. Il primo amore importante è stato Francesco D’Acqui, uomo affascinante e benestante, figlio di un armatore torinese. I due si sono sposati nel 1972, ma dalla loro relazione non sono nati figli. Un amore durato 20 anni, anche se il loro matrimonio è durato solo 180 giorni. Francesco e Gemma si sono sposati giovanissimi; entrambi avevano all’incirca diciannove anni quando hanno deciso di fare questo grande passo. L’uomo era molto geloso a tal punto da non volere che Gemma si trovasse un lavoro. L’uomo parlando del matrimonio ha detto: “per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni”.

Gemma Galgani, l’ex marito Francesco e la storia con Walter Chiari

Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò. Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia il mo cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato“, ha dichiarato a DiPiù lo stesso D’Acqui parlando della fine del suo matrimonio con la dama torinese. Col tempo i due si sono persi di vista ma hanno continuato a conservare la loro ammirazione reciproca.

Fu la stessa Galgani a rivelare i motivi della loro separazione, durante una delle prime puntate di ‘Uomini e Donne‘ a cui prese parte. “A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui“, ha detto la Dama, “Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda

Gemma rivelò poi di essere tornata a Torino ben presto e di averlo perso improvvisamente di vista. “Il mio lavoro mi ha abituata a frequentare i più grandi“, concluse poi la donna. Quando i due si sposarono, andarono infatti a vivere a casa di lui, a Genova, ed era la famiglia di Francesco a provvedere al mantenimento.

Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere?“, ha poi continuato l’ex della Dama, “Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò“.

Dopo la fine del matrimonio con Francesco D’Aqui, Gemma Galgani ha avuto un flirt con l’attore Walter Chiari.

Gemma Galgani e Walter Chiari amanti?

È la versione di Tina, che in trasmissione dichiara di riportare solo le parole della Dama, menzionando un’intervista pubblicata su DiPiù anni fa: “Basta con queste scene. Nella tua vita hai fatto tanto. So che sei stata l’amante di Walter Chiari”. Conscia di aver fatto un’affermazione forte e spinosa, l’opinionista subito si giustifica: “Non dico niente che non sia pubblico. Tu lo hai dichiarato! Ha detto ‘Ho avuto una vita piena di amanti… Ho preferito fare l’amante che la moglie. Ho avuto diversi amanti, tra cui Walter Chiari”.

Nel 2010 entra nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi dove trova l’amore in Ennio Zingarelli, affermato dentista con cui decide di uscire dal programma, ma la loro storia dura solo qualche mese. Nonostante la grande delusione Gemma ci riprova con Remo Proietti, ma anche questa volta va male. Nel 2015 si innamora follemente di Giorgio Manetti: 8 mesi di storia che appassiona milioni di telespettatori con la dama che viene lasciata in diretta televisiva. A distanza di anni da quella storia il cavaliere ha dato della ‘scandolosa’ alla ex: “racconta sempre la stessa storia. Nessuno le crede più. Trovo scandaloso proporla in televisione. “È come se cercasse l’approvazione di Maria, c’è una sorta di smarrimento nei suoi occhi quando le fa domande serie”.