Chi sono gli Herreys, il gruppo svedese ospite all’Eurovision 2024 vincitore nel 1984

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Giovedì 9 maggio all’Eurovision Song Contest ospiti gli Herreys, il gruppo svedese vincitore nel 1984 e tuttora fra i concorrenti in gara più giovani di sempre.

Herreys, ecco chi sono i vincitori dell’Eurovision 1984

Herreys

Gli Herreys sono un gruppo musicale pop svedese vincitore dell’Eurovision Song Contest nell’edizione 1984. Il gruppo, all’epoca, aveva trionfato con il brano Diggi-Loo Diggi-Ley e attualmente detiene un record: quello fra i concorrenti più giovani di sempre alla kermesse musicale europea. Il gruppo era formato dai tre fratelli mormoni nati in Svezia ma cresciuti a Los Angeles; Richard Herrey (nato nel 1964), Louis Herrey (nato nel 1966) e Per Herrey (nato nel 1958).

Gli Herreys firmano con l’etichetta locale Mariann, quando ottengono il loro primo successo all’inizio del 1984. In seguito alla vittoria all’Eurovision il gruppo ha poi continuato a incidere dischi e andare in tour per alcuni anni, prima di sciogliersi definitivamente. Nel febbraio del 2006, però, Richard ha inciso il suo primo disco da solista: Jag e Kung.

Il gruppo sarà ospite questa sera, giovedì 9 maggio, all’Eurovision Song Contest 2024.La seconda semifinale sarà in onda su Rai 2 alle ore 21:00. L’evento è disponibile in streaming, in forma gratuita, anche sulla piattaforma RaiPlay.

Seguici su Google News