Chi sono i Megara, vincitori di Una voce per San Marino

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Megara, band di Madrid dal 2015, conquistano Una Voce per San Marino con 11.11, guadagnandosi un posto all’Eurovision a Malmoe. La loro musica, unica fusione di rock ed elettronica, promette di incantare l’Europa. Allo stesso tempo, Loredana Bertè, con il suo brano Pazza, si ferma a un passo dal sogno, sfiorando la possibilità di sfidare personalmente sul palco svedese.

Chi sono i Megara, vincitori di Una voce per San Marino

Nati nel cuore pulsante di Madrid nel 2015, i Megara hanno iniziato il loro viaggio musicale con l’intento di portare una nuova ondata di rock energico ed elettronico. La loro musica, un’esplosione di suoni che mescola l’intensità del rock con la modernità dell’elettronica, ha trovato la sua consacrazione con il brano 11.11, che ha sancito la loro vittoria alla terza edizione del festival Una Voce per San Marino. Questa band, con il suo stile sgargiante e un approccio un po’ dark che nasconde però anime profondamente positive e piene di energia, ricorda da vicino il fenomeno dei Maneskin, dimostrando ancora una volta che l’essenza del rock può ancora sorprendere e conquistare il pubblico di tutte le età.

Durante la conferenza stampa successiva alla loro vittoria, i Megara hanno rivelato di sentirsi come il tè verde: salutari, positivi e pieni di energia. Una descrizione che ben si addice a questa band, che non solo ha dimostrato di saper tenere il palco con un carisma e una presenza scenica invidiabili ma ha anche mostrato un lato umano e accessibile, facendosi amare dal pubblico e dalla stampa.

Il premio Miglior look è andato ai Jalisse, il premio OGAE Italy e il premio della critica assegnato dalla stampa sammarinese e internazionale sono stati vinti da Loredana Bertè. Il premio per il brano più radiofonico è andato ai La Rua, il premio Ludovico Di Meo al miglior artista emergente ai Megara. 

Ospiti Riccardo CoccianteFilippo Graziani e il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna Mariele Ventre. Seduti in platea Massimo Boldi e Fausto Leali. Saluti da due precedenti rappresentati del Monte Titano alla competizione musicale europea, ovvero Senhit e Valentina Monetta.

Questa la classifica finale:

1° Megara – 11:11

2° Loredana Bertè – Pazza

3° La Rua – Il governo del cuore

4° Aimie Atkinson – A Dare for Love

5° Booom! – Dance like this

6° Marcella Bella – Chi siamo davvero

7° Dana Gillespie – The Last Polar Bear

8° XGiove – Nostalgia

9° Mate – Big Mama

10° Jalisse – Il paradiso è qui

11° Masala & Foresta – Paranoia

12° Daudia – With You

13° Aaron Sibley – Human

14° Wlady feat. Corona, Ice MC e Dj Jad – Questa volta

15° Kida – Invincibile

16° Dez – Freedom

17° Pago – Il Protagonista