Musica

Chi sono i Subwoolfer, la band norvegese che partecipa all’Eurovision 2022

Tra i preferiti all’Eurovision 2022, che debutterà con la prima Semifinale proprio stasera, 10 maggio, oltre a Blanco e Mahmood ci sono anche i Subwoolfer, la pittoresca band norvegese che presenta un remake di Cappuccetto Rosso. Ecco chi è la band che sta facendo impazzire Torino.

Ecco chi sono i Subwoolfer, la band norvegese che partecipa all’Eurovision 2022 con un remake di Cappuccetto Rosso

Maschere da lupo gialle, smoking e occhiali da sole. È così che si presentano a Torino i Subwoolfer per il Song Contest europeo 2022. La band che si è formata solo nel 2021 conta nel suo repertorio solamente una canzone: “Give that wolf a banana”, la loro hit che ha vinto il concorso musicale norvegese Melodi Grand Prix 2022 e ha concesso loro l’entrata diretta all’Eurovision 2022. Una band stravagante che con il suo ritmo moderno e il balletto iconico sta già spopolando tra i fans del Song Contest.

Il nome Subwoolfer è un gioco di parole tra “Subwoofer” che significa altoparlante con suoni a bassa frequenza e “wolf”, ovvero lupo. È proprio per questo motivo che i due cantanti si esibiscono con delle maschere da lupo gialle, un segno distintivo che cela il segreto sulla loro identità. I due artisti norvegesi infatti si fanno chiamare Keith e Jim, ma si tratta di due nomi d’arte. Al loro fianco sul palco si esibiscono anche tre ballerini vestiti con tute gialle aderenti e che danno vita alla coreografia che sta facendo il giro dell’Europa. Il sesto componente dei Subwoolfer è il dj, nascosto da un costume d’astronauta argentato.

I lupi gialli che fanno già ballare Torino

Quest’anno potrebbe essere l’anno del riscatto per la Norvegia che si è classificata ultima per ben 9 volte. I Subwoolfer infatti sono tra i preferiti dell’Eurovision 2022. Appena arrivati a Torino per il Song Contest i lupi gialli si sono subito fatti notare dal pubblico, esibendosi nel quartiere di San Salvario con una rivisitazione della loro “Give that wolf a banana” dedicata all’Italia. Non è stato l’unico momento di esibizione per gli artisti norvegesi che ieri, 9 maggio, ha fatto ballare i torinesi con un flash mob in piazza Vittorio.

Camilla Tecchio

Pulsante per tornare all'inizio