Calcio

Chievo Verona-Empoli inaugura il fine settimana di Coppa Italia Femminile

Questo fine settimana la Serie A Femminile si ferma nuovamente, in vista del prossimo impegno con la nazionale previsto per il primo Dicembre contro la Danimarca. In questi giorni quindi, torna di scena la Coppa Italia che ha dovuto fare i conti con tanti rinvii. L’emergenza causata dal Covid infatti, ha fermato diverse squadre e le partite saranno recuperate appena possibile. Una di queste è Chievo-Empoli originariamente programmata per lo scorso mercoledì e poi spostata a domani alle 17.

Chievo Verona-Empoli apre il fine settimana di Coppa Italia

A questo punto sarà proprio la sfida tra il Chievo e l’Empoli ad aprire questa due giorni di Coppa. A differenza delle gare che si giocheranno domenica però, questa sfida sarà valida per la seconda giornata, dal momento che era in origine prevista a metà della settimana appena trascorsa.

La squadra gialloblù tornerà dunque in campo dopo il rinvio della partita di Serie B contro la Lazio dello scorso fine settimana. Fino a questo momento in campionato le venete viaggiano con una media di un punto a partita, avendo disputato 5 match e ottenuto 5 punti. Sulla carta quindi dovrebbe trattarsi di una sfida più semplice per l’Empoli. Proprio la formazione toscana proverà a rilanciare la sua corsa dopo qualche risultato altalenante.

Le sfide della terza giornata: gruppi B e G

Per quanto riguarda la terza giornata invece, le sfide previste si dovrebbero disputare Domenica, il condizionale resta d’obbligo vista la situazione attuale. Fischi d’inizio fissati per le 14.30. Soffermandosi sui gruppi B e G, la Lazio ospiterà l‘Inter, mentre il Napoli riceverà il Sassuolo.

Partita sulla carta semplice per l’Inter, vista la differenza di categoria, che proverà a strappare i 3 punti alla Lazio, nello scontro diretto per il primato. Nella prima giornata infatti le biancocelesti si sono imposte per 3-1 sul Brescia. La sfida tra Inter e Brescia era in origine prevista per mercoledì, ma è stata poi rinviata a data da destinarsi. Di fatto quindi, questo sarà l’esordio in Coppa Italia per le nerazzurre.

Nel gruppo G invece, si affronteranno Napoli e Sassuolo. Analizzando la classifica di Serie A è facile far emergere il differente stato di forma delle due squadre. Le neroverdi stanno viaggiando a ritmi altissimi e stanno provando a tenere testa a Milan e Juventus in alto alla classifica. Le azzurre invece hanno da poco conquistato il loro primo punto in campionato grazie al pareggio contro la San Marino.

Di seguito tutte le gare:

Hellas Verona-Florentia
Lazio-Inter
San Marino-Fiorentina
Pink Bari-Juventus
Orobica-Milan
Napoli-Sassuolo
Tavagnacco-Roma

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Maria Laura Scifo

Adv

Related Articles

Back to top button