Chievo-Venezia è il derby veneto. Sarà una partita fondamentale nella quale nessuna delle due può permettersi passi falsi: il Chievo deve entrare in zona Playoff mentre il Venezia deve uscire da quella Playout. Chi avrà la meglio?
La situazione
Chievo-Venezia è il derby Veneto. Una vittoria e due pareggi nelle ultime 3 per entrambe le squadre, che arrivano a questa gara bisognose di punti. Il Chievo appena fuori dai Playoff in caso di vittoria guadagnerebbe molte posizioni ed arriverebbe a -2 dal secondo posto. Il Venezia invece ha assolutamente bisogno dei 3 punti dopo la vittoria dell’Empoli sul Crotone: adesso i toscani a quota 27 hanno lasciato gli arancioneverdi nella zona Playout a tre punti da loro, e la Cremonese deve ancora recuperare una partita. In questo periodo molto delicato nessuno può permettersi passi falsi, ed i tre punti sarebbero fondamentali in una classifica così stretta, dove tra la seconda (il Benevento ormai è irraggiungibile) e la diciassettesima ci sono 12 punti di differenza.
Tre punti fondamentali
Le partite di sabato hanno complicato la situazione delle due squadre: il Chievo dopo le sconfitte di Entella, Pordenone e Crotone deve assolutamente vincere per tornare nella zona calda della classifica. Il Venezia deve inseguire l’Empoli che con la vittoria di ieri ha fatto scendere gli arancioneverdi nella zona Playout. Ci sono tutti i presupposti per rendere questo derby ricco di emozioni, e ci aspettiamo un clima infuocato. I precedenti tra queste sue formazioni vedono i gialloblù in vantaggio per 5 vittorie contro le 4 veneziane. Il Chievo aumenterà il vantaggio o sarà il Venezia a pareggiare?
Chievo-Venezia: dove vederla
Il calcio d’inizio di Chievo-Venezia è fissato per le ore 15:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi: la partita sarà trasmessa in diretta live e in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Seguici su:
Pagina Facebook Il Calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Metropolitan Magazine Italia