Christina Aguilera canta di nuovo per Mulan

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Christina Aguilera, famosissima cantante, ballerina ed anche modella newyorkese era presente alla première di Mulan. Per il live – action della Disney, che ha già sollevato molte critiche, Christina canta la colonna sonora. Il brano scelto e scritto appositamente per il film dalla cantante, è Loyal Brave True. La Aguilera si ritrova quindi, dopo 22 anni, a cantare nuovamente la colonna sonora del film. Difatti, la colonna sonora della versione animata di Mulan, Reflection, nel 1998, fu cantata sempre da lei. Ai tempi aveva solo 16 anni ed era agli inizi della sua carriera da artista poliedrica.

Christina Aguilera - Immagine web
Christina Aguilera – Immagine web

Christina Aguilera – da “Reflection” al successo

Da quel 1998 in poi, infatti, Christina conobbe dei grandi successi. Nel 1999 il suo album di debutto, Christina Aguilera, fu il suo album di maggior successo. All’interno troviamo i pezzi che l’hanno resa nota al pubblico e con cui è identificata, come Genie in a Bottle. Gli album a seguire contengono dei brani con i quali ha ottenuto grandi successi e per cui è sempre ricordata. Nel corso della sua carriera ha vinto cinque Grammy Awards e collezionato più di 250 dischi, tra oro, platino e multiplatino. Ha venduto più di 100 milioni di dischi ed è stata inserita nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone.

Christina Aguilera - Immagine web
Christina Aguilera – Immagine web

Oltre alla grande carriera musicale, per cui è maggiormente conosciuta e che l’ ha vista anche collaborare con altri colleghi, come con i Maroon Five in Moves Like Jagger, ha ottenuto grandi successi anche come attrice. Ricordiamo la sua parte da protagonista nel film – musical Burlesque, per cui scrive la colonna sonora accompagnata da Cher. O la sua comparsa in serie televisive di grande successo, come Roswell, Beverly Hills 90210 e Nashville. Grazie alla sua bravura ed al suo essere un artista “completa”, nel corso della sua carriera ha già vinto 176 premi e ricevuto 226 nomination.

Federica Saporita