Christopher Paolini è in testa alla classifica dei libri più venduti della settimana

Foto dell'autore

Di Stefano Delle Cave

La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa Christopher Paolini. Accanto a lui l’intramontabile Serena Dandini e il cardinale Gianfranco Ravasi. Vediamo la classifica completa.

Christopher Paolini, dal tredicesimo all’ottavo posto

La classifica dei libri più venduti della settimana è dedicata a Christopher Paolini, fonte bestmovie.it
Christopher Paolini, fonte best movie.it

In tredicesima posizione “Fatti una risata” di Pera Toons. È un libro per grandi e piccoli dove le protagoniste si ritrovano a partecipare ad un torneo di battute, barzellette e freddure divertenti. Al dodicesimo posto “Le streghe di Manningtree” di A.K. Blakemore. In questo libro in una piccola cittadina inglese del 600′ un bambino, colpito da una misteriosa febbre, parla di patti e congreghe scatena una guerra basata sul sospetto e sulla paura. In undicesima posizione “C’era una volta in Italia. Gli anni sessanta” di Enrico Deaglio. Un racconto inedito degli anni 60′ attraverso le svolte, gli intrecci e i personaggi che hanno segnato quegli anni irripetibili e unici

Prima di parlare del podio, vediamo il decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “Me so’ magnato Roma. Guida criminale allo street food della Capitale” di Franchino Er Criminale con le illustrazioni di Daniele Napolitano. Tra pizze al taglio, trattorie e kebab viene proposta in questo volume una nuova mappa del cibo popolare a Roma per scoprire i posti dove si mangia bene spendendo poco.

In nona pozione “Mediterraneo conteso. Perché l’Occidente e i suoi rivali ne hanno bisogno” di Maurizio Molinari. È un saggio in cui attraverso delle mappe si analizza l’attuale situazione di un Mediterraneo allargato che va da Gibilterra al Mar Nero tra potenze in gioco, interessi politici ed economici e terrorismo. All’ottavo posto “Una voce dal profondo” di Paolo Rumiz. L’autore ci porta in un viaggio nella storia di un’Italia sotterranea tra vulcani, faglie, fiumi nascosti e catacombe alla scoperta di una nostra identità geologica.

Classifica libri più venduti della settimana, Christopher Paolini, Gianfranco Ravasi e le parole della Bibbia

In settima posizione “Maniac” di Benjamín Labatut. È un romanzo tra finzione e storia sulle traccie del famoso genio John von Neumann ed del suo famigerato calcolatore Maniac che ha fatto la storia dell’informatica. Parliamo ora di un famoso cardinale come Gianfranco Ravasi perchè al sesto posto della classifica dei libri più venduti della settimana c’è il suo libro “L’alfabeto di Dio”. Si tratta di una riflessione approfondita, tra ebraico e greco, sulle parole dell’Antico e del Nuovo Testamento alla base della dottrina cristiana.

In quinta posizione “Heartstopper. Vol. 5” di Alice Osema. In questo nuovo capitolo della fortunata serie per teenager i due protagonisti vivono il delicato passaggio dall’amicizia all’amore. Al quarto posto “Fascismo e populismo. Mussolini oggi” di Antonio Scurati. In questo libro l’autore analizza il fenomeno dei nuovi partiti populisti e sovranisti visti come nuova deriva pericolosa del fascismo moderno.

Il podio

Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana, in terza posizione, Serena Dandini con “La vendetta delle muse”. In questo volume l’autrice ci racconta le storie di donne, luoghi e tempi diversi che sono diventare delle “muse” ispiratrici per le loro azioni come Marianne Faithfull ed Eve Babitz.” Al secondo posto “Israele e i palestinesi in poche parole” di Marco Travaglio. Si tratta della storia del drammatico conflitto tra Israele e Palestina dalla diaspora ebraica fino agli attuali attentati e alla guerra a Gaza cercando di analizzare cause ed effetti di uno scontro insanabile.

In prima posizione “Murtagh” di Christopher Paolini che è il libro più venduto della settimana. Il precoce autore di “Eragon” ritorna al suo famoso universo fantasy regalandoci una storia con uno dei personaggi più amati della sua saga e con il suo inseparabile drago che dovranno affrontare un nuovo malvagio nemico.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news