Cultura

Serena Dandini, la classifica dei libri più venduti della settimana

Benvenuti nel nostro spazio dedicato alla classifica dei libri più venduti della settimana. Parleremo di narrativa e saggistica italiana e straniera. Nella nostra puntata di oggi spiccano i nomi di Serena Dandini, Patrick Mcgrath e Piero Pelù. Scopriamo insieme la nostra classifica completa

Prima di parlare di Serena Dandini, Patrick Mcgrath e Piero Pelù scopriamo insieme il decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “Irriducibile. La coscienza, la vita. i computer e la nostra natura” di Federico Faggin. È un saggio del padre del microprocessore che tra tecnologia, scienza e spiritualità spiega l’insostituibilità dell’essere umano. Continuiamo a parlare di saggisitica perchè il 9 posto della nostra speciale classifica è occupato da “Óra. Difendi, conserva, prega” di Giovanni Lindo Ferretti. Si tratta di un testo di preghiere e meditazioni del famoso leader e paroliere dei CCP. All’ottavo posto ritorna Piero Angela con “Dieci cose che ho imparato”. È il testamento morale del compianto divulgatore scientifico che nel suo ultimo testo lascia la sua visione di una scienza utile per migliorare la nostra vita.

Serena Dandini, Piero Pelù e la sua storia

Serena Dandini, la classifica dei libri più venduti della settimana
Piero Pelù, fonte lanotiziagiornale.it

Ci stiamo avvicinando alle posizioni di Serena Dandini, Patrick Mcgrath e Piero Pelù prima però andiamo avanti con la nostra classifica dei libri più venduti della settimana. Il settimo posto è occupato da “Il tempo del Noi. Giganti del pensiero che ci hanno indicato la via” di Daniela Lucangeli. È un dialogo con diversi giganti del pensiero come Don Lorenzo Milani e Maria Montessori su diversi temi importanti come l’educazione, la vulnerabilità e il talento. Parliamo ora di Piero Pelù perchè la sesta posizione è occupata dal suo libro “Spacca l’infinito. Il romanzo di una vita”. È la storia del famoso rocker e frontman dei Litfiba attraverso gli occhi di un bambino che no ha mai smesso di sognare.

Il quinto posto della nostra classifica dei libri più venduti della settimana è occupato invece da “Dammi mille baci” di Tillie Cole. È la storia di un amore di due ragazzi iniziata da bambini e ripresa poi da adolescenti sullo fondo di un’insolita richiesta di mille baci. Al quarto posto della nostra speciale classfica c’è Erin Doom con il suo “Fabbricante di Lacrime”. È la storia di un’orfana del suo sogno di avere finalmente una famiglia e della leggenda di un uomo portatore di incubi e paure.

Il nostro podio

Scopriamo insieme il podio della nostra classifica dei libri più venduti della settimana. Il terzo posto è occupato da “Due cuori in affitto” di Felicia Kingsley. È la storia di incontro tra due persone letteralmente diverse a cui viene affittata per errore la stessa casa vacanze. Parliamo ora di Patrick Mcgrath perchè il secondo posto della nostra classifica è occupato dal suo “Follia“. È la storia d’amore in un manicomio criminale d’epoca vittoriana tra la moglie di uno psichiatra ed un uxoricida. Il primo posto della nostra classifica dei libri più venduti della settimana è occupato da Serena Dandini con il suo “Cronache dal Paradiso”. È il nuovo libro ironico e romantico della famosa conduttrice televisiva dove la storia dell’infanzia dell’autrice si interseca con molti personaggi famosi come Claude Monet e Agatha Christie.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button