MetroNerd

Ci sarà la seconda stagione di Hawkeye? I fan ipotizzano una teoria

Su Disney+ è disponibile tutta la prima stagione di Hawkeyela serie targata Marvel che narra le vicende di Clint Barton e Kate Bishop, durante il periodo di Natale. Ma ci sarà un Hawkeye 2?

Cosa sappiamo di Hawkeye 2?

I Marvel Studios hanno coronato un anno stellare con l’episodio finale della serie dedicata a Occhio di Falco, che ha concluso il viaggio di Clint Barton a New York City. Quella che era iniziata come un’occasione per un legame familiare, con tanto di spettacolo a Broadway, è presto sfociata in una guerra contro una banda nota come la Tracksuit Mafia. Attualmente, non c’è stata alcuna conferma da parte della Disney sul rinnovo di Hawkeye per una seconda stagione, ma ci sono buone possibilità per un ritorno dei protagonisti tanto acclamati dai fan. Come le precedenti serie MarvelHawkeye ha attratto un forte pubblico sulla piattaforma di streaming, anche sui social si sono scatenati i commenti, dopo ogni episodio.

Nonostante la Disney continua ad essere misteriosa, abbiamo una buona notizia. Nelle ultime ore, un piccolo dettaglio è riuscito ad alimentare le ipotesi dei fan di un possibile rinnovo per la serie con star Jeremy Renner e Hailee Steinfeld nei ruoli di Clint Barton e Kate Bishop. La Disney, inizialmente, aveva proposto lo show Marvel nella categoria degli Emmy dedicata alle miniserie e alle serie antologiche, tuttavia ora la pagina ufficiale per la promozione dei titoli in vista delle possibili nomination ha compiuto una modifica, dichiarando che Hawkeye è in corsa come Comedy.

I fan hanno ipotizzato che Kate Bishop diventerà un membro fondatore di Young Avengers nell’MCU

Da diverso tempo i fan hanno ipotizzato che Kate Bishop diventerà un membro fondatore di Young Avengers nell’MCU, proprio come nei fumetti, quindi è possibile che i futuri episodi di Hawkeye 2 possano portarla su quella strada. Questione parzialmente toccata, già durante la conferenza stampa della serie. Per quanto riguarda Clint Barton, il suo futuro è meno certo poiché continua a mostrare il desiderio di uscire dal gioco dei supereroi e ritirarsi in una vita più tranquilla nella sua tenuta di campagna con la famiglia. Ipotesi nata dopo il finale della prima stagione, riguarda l’orologio della moglie Laura e il mistero celato dietro ad esso con il logo dello shield. 

Per ora Marvel Studios non ha ancora annunciato la realizzazione di una possibile seconda stagione e solo Loki ,tra i titoli realizzati per Disney+, ha ottenuto il rinnovo per la produzione di nuovi episodi. La storia potrebbe però proseguire senza particolari problemi, considerando inoltre che ha dato vita allo spinoff Echo, con star Alaqua Cox.

Valeria Muratori

Back to top button