Grandi nomi sono quelli che insediano il radio date con i nuovi singoli in uscita nella giornata odierna, 12 giugno: artisti emergenti e collab compleatano il mosaico delle uscite discografiche.

Harry StylesDance No More: Terzo singolo estratto da Kiss All The Time. Disco Occasionally, segue il successo di Aperture e American Girls. Presentato in anteprima al Saturday Night Live lo scorso marzo, ha conquistato subito i fan e la critica. Sulle pagine di Billboard l’artista ha raccontato sulla genesi del brano: “Ricordo di essere uscito la prima volta a Berlino e di essere rimasto in mezzo alla pista da ballo sentendomi così incredibilmente libero e al sicuro, che avevo le mani alzate e gli occhi chiusi, tanto che sentivo queste lacrime scorrere sul mio viso. È stato un momento in cui ho pensato: “Mi sento così vivo in questo momento”

Canto D’Amore di Angelina Mango e Marco Mengoni tra i nuovi singoli del 12 giugno

Angelina Mango feat. Marco Mengoni Canto D’Amore: Dopo Uguale A Me contenuto in Pokè Melodrama, i due artisti ritornano a collaborare per un brano che animerà le classifiche della stagione estiva. Il singolo parla di contrasti, di come gli esseri umani riescano a essere perfetti e imperfetti insieme, sicuri  e insicuri allo stesso tempo; racconta l’esigenza comune di accettare la propria autenticità, della voglia di sbagliare senza colpevolizzarsi, abbandonando la ricerca di perfezione che ci viene richiesta, in ultima analisi di essere pienamente umani.

Tony BoyCuore Rotto: Nel singolo il rapper mette a fuoco l’esatto momento in cui un rapporto perde ogni barriera e spezza tutti gli equilibri. Il racconto di una complicità quasi totalizzante e di un’emotività vissuta, mai sopra le righe, che l’artista traduce con la naturalezza di chi non sta costruendo un personaggio, ma raccontando qualcosa di reale.

Violet Grohl Bug In The Cake: Si distingue come una delle tracce più rappresentative del disco di debutto dell’artista, sintetizzandone l’identità sonora attraverso l’incontro tra chitarre incisive, ritmiche serrate e una scrittura che attinge a esperienze personali e riferimenti musicali appartenenti alla tradizione dell’alt-rock degli anni Novanta.

Nuovi singoli 12 giugno: c’è anche Senza Cri con Notte Selvaggia

Senza CriNotte Selvaggia: Un brano synth-pop che racconta l’euforia malinconica delle notti vissute senza filtri. Prodotto da Stabber e Swan, tra beat jersey club pulsanti, synth atmosferici e dettagli sonori in continua tensione, il singolo costruisce un immaginario emotivo intenso, trasformando la notte in uno spazio sospeso tra impulso, libertà e desiderio di connessione.

DashaMad About It:  È una traccia energica, sarcastica e irresistibilmente ironica che trasforma il caos post-rottura in un inno liberatorio perfetto da ballare. Più che parlare del cuore spezzato, il brano racconta la necessità di fingere che vada tutto bene davanti agli altri, anche quando non è così. Una delle versioni più consapevoli e autentiche della star del country, capace di unire umorismo, personalità ed energia pop-country in una canzone che non si prende troppo sul serio, pur partendo da emozioni reali.

Astro I Nostri Anni Bellissimi: È una riflessione lucida e toccante su ciò che si costruisce inseguendo una visione e su ciò che inevitabilmente si lascia indietro. La canzone racconta ciò che sembra essere una storia di legami, di tempo condiviso e di nostalgia ma sotto questa narrazione si nasconde un significato più profondo e personale.