Cosa hanno in comune il cinema e l’oroscopo? Semplice: le stelle. Che siano costellazioni astrologiche o divi di Hollywood, le stelle, trapuntate nella volta celeste (o affisse nella hall of fame californiana), illuminano il nostro cammino, regalandoci modelli di vita e preziosi consigli, rateizzati in pacchetti settimanali. Cineoroscopo è qui per dare a tutti il consiglio giusto, con la parola e lo stile dei registi nostrani e internazionali.
Dopo l’oroscopo di Quentin Tarantino e Federico Fellini non poteva mancare l’oroscopo di uno dei più grandi cineasti di sempre: Stanley Kubrick. “Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?”
Cineoroscopo: l’oroscopo a tema cinema di Metropolitan Magazine
ARIETE- Sergente Maggiore Hartman
Vi trovate ad affrontare una guerra e dovete redarguire tutti all’ordine e al rigore. A volte vi capita di perdere la pazienza, ma solo così potete raggiungere i vostri obiettivi: sangue, lacrime e sudore. Non stressatevi troppo però.
TORO- Jack Torrance
All work and no play makes Jack a dull boy. Devo aggiungere altro? Tutto è sintetizzato in questo iconico proverbio inglese. Toro, sappiamo che nel lavoro date sempre voi stessi, ma prendetevi qualche giorno per rilassarvi e svagarvi. A meno che non vogliate fare il remake di Shining.
GEMELLI- Danny Torrance
Avvertivate già nell’aria che questa settimana sarebbe stata dura. Grazie alle vostre potenzialità non comuni, però, riuscite a cavarvela e ,anzi, riuscirete ad apprezzare e comprendere alcune cose di cui prima eravate spaventati.
CANCRO- Lolita
Cosa avete di così attraente? Forse avete solo acquisito sicurezza in voi stesso. Profumo irresistibili per molti, la sicurezza, e la vostra freschezza vi rendono altamente erotici e sensuali.
LEONE- Spartaco
Voi Leone siete dei leader nati. Lo sappiamo, lo sapete. Non è scontato che qualcuno vi dia così tanta fiducia da darvi un incarico lavorativo che agognavate da tempo. Curatevi del vostro impegno, ogni piccola goccia d’acqua è importante per plasmare la pietra.
VERGINE -Dott. Stranamore
Come vi ho già detto il 2020 non è il vostro anno. Attenzione agli sbalzi d’umore e ai movimenti spasmodici dei nervi. Dopo tutto quello che vi è successo è normale che il vostro corpo reagisce per riprendersi la libertà di movimento. Tuttavia non è ancora arrivato il giorno. Fermatevi ancora un po’, e cercare di trarre beneficio da questo momento riflessivo.
BILANCIA- Leonard Lawrence “Palla di lardo”
Forse vi siete presi un po’ troppo sul serio. Bilancia, anche meno. Siamo tutti agitati per questo momento così difficile e incomprensibile. Se perdete la pazienza e la fermezza voi, che siete il segno zodiacale più razionale, stiamo a cavallo.
SCORPIONE-Joker
I fatti di Minneapolis vi sconvolgono e vi spingono a sposare la causa e a fare qualcosa di utile per la società. Molto nobile da parte vostra. Ricordatevi che siete in Italia, però. Tuttavia, il vostro coraggio e le vostre parole sono di grande ispirazione per chi vi ascolta.
SAGITTARIO- William “Bill” Harford
Come sempre voi sagittario siete alla ricerca di nuove avventure. Vi vedo già lì pronti ad organizzare la vacanza per l’Estate 2021. Indaffarati a disegnare su cartine geografiche rocambolesche passeggiate in montagna. Per poi, deprimervi quando guardate il portafogli. Siate realisti, per cortesia.
CAPRICORNO- HAL 9000
2020: Odissea nel bel paese. In tempi di pandemia voi siete i calcolatori per eccellenza. Avete studiato tutto, calcolato fin nei minimi dettagli il vostro plan settimanale (che poi è diventato di un mese) per affrontare questi giorni bui e drastici. L’imprevisto, però, è sempre dietro l’angolo e non lo avete messo in conto.
ACQUARIO- Alex DeLarge
Il buon vecchio Ludovico cosa direbbe? Sicuramente vi inviterebbe a bere del Latte+. Vi siete un po’ stufati. Di tutto e tutti. Non credete a una sola parola che sentite in televisione, siete sofferenti e ululate al grido di GOMBLOTTI a profusione. Fate bene a non militare nelle retrovie degli zombie televisivi. Forse un film può darvi sollievo?
PESCI- Redmond Barry Lyndon
Love love love. Non servono i Beatles e nemmeno Stranamore con Alberto Castagna per dirvi che tutto ciò di cui avete bisogno è l‘Amore. Ritornare sui vostri affetti (e congiunti).
Seguici su MMI e Metropolitan cinema