Ciro Ferrara, chi è l’ex moglie Paola Pallonetto: “Siamo uniti dai figli”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Paola Pallonetto è stata a lungo la moglie di Ciro Ferrara, ex difensore della Juventus e del Napoli. Paola ha conosciuto Ciro quando aveva 15 anni, i due sono poi convolati a nozze e hanno avuto tre figli: Benedetta, Paolo e Giovambattista, che hanno preso parte, tutti insieme allo spot pubblicitario del budino Danone Danette.

Ciro Ferrara ed i tre figli - Photo Credits profilo Instagram Ciro Ferrara

Il rapporto tra Ciro Ferrara e Paola sembrava solido e resistente e abbiamo potuto constatarlo anche quando lei ha fatto uno scherzo al marito collaborando con Le Iene, eppure, nel 2017 i due si sono separati, restando in rapporti pacifici per amore dei loro tre figli. La famiglia si è spesso riunita, soprattutto in occasione dell’arrivo del primogenito della figlia Benedetta

Aldilà della separazione avvenuta tra Ciro e l’ex moglie comunque l’ex calciatore continua ad essere un papà molto presente nella vita dei suoi figli. “ho avuto Benedetta quando avevo 23 anni, ero giovanissimo. Lavoravo molto e per questo non ho vissuto molto la loro infanzia. È stato un percorso fatto con tutto l’amore” ha raccontato Ciro nel corso di un’intervista rilasciata nel salotto di Verissimo. “Con Paolo c’è grande sintonia. Sta facendo un bel percorso lavorativo, sento che ha bisogno di un supporto. Sembrava volesse fare il calciatore, ma si è concentrato sugli studi e ha già tre lauree. Il piccolo, invece, è il tremendo, ha 17 anni e mi prende in giro quando qualcuno scrive qualcosa di poco carino su di me”. Questo ancora quanto raccontato dall’ex calciatore.

Ciro Ferrara, chi sono i tre figli

Paolo, il secondo figlio di Ciro Ferrara è nato a Torino nel 1993 ed ha seguito le orme del padre militando nelle giovanili della Juventus e nella Primavera del Modena. Il giovane però a differenza del genitore non ha intrapreso la carriera professionistica e si è dedicato allo studio conseguendo nella città sabauda la laurea in Management e comunicazione aziendalePaolo Ferrara ha conseguito altri due titoli di studio a Berlino e Londra.

Adesso lavora alla Deloitte, una delle più importanti aziende di consulenza nel mondo ed è intenzionato ad arrivare ai massimi livelli. Il perché abbia deciso di abbandonare il calcio il figlio di Ciro lo ha detto al ‘Corriere della Sera’ nel 2018, spiegando: “Ho preferito tre lauree al calcio… “Ho smesso di giocare a calcio perché ho capito, a un certo punto, che non sarei mai arrivato a grandi livelli”.

Il più piccolo dei figli di Ciro Ferrara è Giovanbattista, classe 2001. Ha un profilo Instagram con all’attivo più di 4mila follower nel quale mostra la sua vita quotidiana ed i momenti trascorsi con i genitori, le sue vacanze e dolcissimi scatti con la fidanzata Margherita Migliasso