Città di Anagni-Tor Sapienza: un pari che non serve a nessuno

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Uno pareggio (0-0) che non smuove la classifica di entrambe le squadre che nel pomeriggio erano alla caccia di punti pesantissimi per la lotta salvezza.

Pari e patta. In Città di Anagni-Tor Sapienza le due compagini impegnate nella difficile lotta per la permanenza nel Gruppo G della Serie D si sono divise, magramente, la posta in palio uscendo dal campo con un punticino a testa che non smuove la classifica. I padroni di casa salgono a quota 16 (-4 dalla salvezza) mentre gli ospiti fanno un passettino salendo a 14 punti ma restando al penultimo posto della graduatoria.

La cronaca della partita

Nel primo tempo Anagni sicuramente più intraprendente ma la cronaca è caratterizzata da decisioni arbitrali ritenute discutibili da parte dei padroni di casa. Al 7′ angolo per i ciociari di Flamini, Trentinella tenta la conclusione da buona posizione ma trova la respinta con un braccio di Santori. Per l’arbitro non è rigore e la gara prosegue. Al 18′ doppia espulsione, una per parte decretata dall’arbitro Crescenti di Trapani. Minelli commette un brutto fallo su Trenitella che reagisce in modo scomposto. Doppia espulsione ed entrambe le squadre che restano in dieci uomini.

Al 20′ l’Anagni va in goal con Elefante ma l’arbitro annulla per un fallo subito durante l’azione dal difensore del Tor Sapienza Santori. Il tempo scorre senza grossi altri sussulti ed il gioco si sviluppa soprattutto a centrocampo. Il primo tempo si conclude con il risultato di parità senza reti.Nel secondo tempo è solo Anagni, ma la squadra di mister Davide Mancone non riesce a trovare il goal che sarebbe stato di primaria importanza per aggiudicarsi lo scontro diretto.

Le occasioni più ghiotte capitano al 27′ ad Elefante io cui tiro potente da buona posizione trova Rausa pronto alla parata. Al 43′ ancora Rausa si supera riuscendo a parare un gran tiro di Sosa destinato sotto la traversa. Al 50′ l’ultimo brivido con Elefante la cui conclusione si perde di poco a lato. Finisce 0-0 con l‘Anagni che sale a 16 punti due in più del Tor Sapienza. I ciociari restano al quartultimo posto in zona playout con la salvezza distante quattro punti. Domenica prossima il derby a Cassino.

Città di Anagni-Tor Sapienza: il tabellino

Città di Anagni: Giuliani, Russo S., Scatozza, Pastore, Russo L., Trentinella, Neccia, Colarieti, Tataranno, Flamini, Elefante. A disposizione Bartolelli, Sosa, D’Amicis, Rosi, Pappalardo, Contucci, Ancinelli, Savo, Dolce. Allenatore Davide Mancone.

Tor Sapienza: Rausa, Cannizzo, Dovidio, D’Astolfo, Santori, Minelli, Panella, Mancini, Marini, Ilari, Toracchio. A disposizione: Mannella, Marchizza, Pavone, Valentini, Marra, Joshua, Montesi, Tucci, Galvanio. Allenatore Claudio.

Arbitro: Crescenti di Trapani.

Pagina Facebook del Città di Anagni

Seguici su Metropolitan Magazine Italia