14.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Città del Messico, crolla un ponte dell’Aerotrén

- Advertisement -

Nella notte è crollato un ponte dell’Aerotrén, la metropolitana sopraelevata di Città del Messico. L’incidente, avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, ha causato almeno 20 morti e 70 feriti. Il crollo del ponte è infatti avvenuto durante il passaggio di un treno sulla linea 12, a sud della Capitale. Le operazioni di soccorso sono state momentaneamente sospese, per il pericolo di un nuovo crollo, poi riprese grazie all’arrivo di una gru.

Città del Messico: “Tutto il necessario per scoprire le cause”

Sul posto anche la sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum. Le sue parole sul crollo del ponte: “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente“. Incidente che è avvenuto attorno alle 22:30 locali. Il momento del crollo è stato ripreso da una telecamera di sicurezza della zona e poi pubblicato da Milenio TV.

Evitare futuri incidenti

Lo scorso gennaio Raul Bolanos-Cacho Cuè, senatore del Pvem, aveva invitato il governo di Città del Messico a effettuare una valutazione completa delle strutture di tutte le linee della metropolitana. La finalità era proprio quella di evitare futuri incidenti, in seguito all’incendio avvenuto il 9 gennaio. Ad ora, la metropolitana di Città del Messico conta 195 stazioni su 12 linee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -