Cittadella-Bari, Serie B: ospiti a caccia della salvezza, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

La Serie B prosegue la propria marcia affrontando la trentasettesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Cittadella-Bari, in programma domenica 5 maggio con inizio alle ore 15:00, mette di fronte allo stadio Pier Cesare Tombolato i padroni di casa di Edoardo Gorini e gli ospiti di Federico Giampaolo. La squadra veneta è ancora in corsa per un posto playoff, che dista soli tre punti e spera in un passo falso del Brescia, mentre i pugliesi sono in piena corsa playout ed hanno bisogno della vittoria per evitare la retrocessione diretta. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in televisione la partita.

Il momento delle due squadre

(Crediti foto: Bari Calcio | Facebook)

Il Cittadella ha visto interrompersi a sette la striscia di risultati utili consecutivi. I granata sono stati piegati mercoledì scorso per 2-1 dal Como che ha vinto in casa un incontro importante. Eppure la sfida dello stadio Sinigaglia si era messa anche bene al 71’ con la rete dello 0-1 siglata da Pittarello. Ma poi è arrivata la veemente reazione dei lariani, che hanno ribaltato il risultato con le firme di Verdi al 73’ e Goldaniga in extremis al 94’. Con questo ko la formazione guidata da Edoardo Gorini è rimasta ferma con 45 punti, scivolando adesso a meno tre dalla zona playoff. La salvezza era il vero, grande, obiettivo stagione e il focus è stato già raggiunto.

Dall’altra parte il Bari ha conquistato un buon pareggio nel turno infrasettimanale, anche vedendo gli altri risultati, impattando nell’1-1 casalingo contro la capolista Parma. Il match del San Nicola, dopo lo 0-0 del primo tempo, si è acceso nella ripresa: vantaggio ducale siglato da Bonny al 48’ e pari biancorosso messo a segno da capitan Di Cesare al 65’ con un bellissimo destro a giro. Un pari prezioso che ha permesso ai pugliesi di Federico Giampaolo di agganciare in quint’ultima piazza Ascoli e Ternana a quota 37 punti.

Il pronostico di questo incontro premia, almeno inizialmente, la compagine veneta che dovrebbe avere ragione dei rivali andando a incassare punti importanti per tenere accesa la fiammella dei playoff. Attenzione, però, alla voglia di salvarsi del Bari.

Le probabili formazioni di Cittadella-Bari

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Angeli, Pavan, Sottini; Tessiore, Amatucci, Branca, Vita, Carissoni; Pittarello, Pandolfi. Allenatore: Edoardo Gorini.

BARI (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Lulic; Kallon, Aramu, Sibilli; Puscas. Allenatore: Federico Giampaolo.

Dove vedere Cittadella-Bari

Il match Cittadella-Bari, con fischio d’inizio previsto domenica 5 maggio 2024 alle ore 15:00 sul manto erboso del Tombolato di Cittadella, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit Photo – Pagina Facebook A.S. Cittadella)

Seguici su Google News