Calcio

Cittadella-Lecce, Serie B: pronostici, probabili formazioni e diretta tv

Cittadella-Lecce al “Tombolato” dalle 14.30, per la 6a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono riscattarsi dopo lo scivolone di Benevento, mentre i giallorossi, proseguire la propria ascesa in classifica. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare la gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Cittadella-Lecce

Ha masticato amaro Gorini nella trasferta di martedì scorso contro il Benevento, poiché la sua formazione è caduta rovinosamente per 4-1 (Acampora e tre volte Lapadula per i campani, Okwonkwo per i granata). La sua squadra, tuttavia, nelle prime 5 gare di campionato, ha saputo conquistare 9 punti (3 vittorie, 2 pareggi), per una squadra che sembra “allergica” ai pareggi.

Il Lecce, invece, viene dall’ottima vittoria centrata sul campo del Crotone, battuto con il punteggio di 3-0 (doppietta di Di Mariano e gol conclusivo di Strefezza). Fino a qui, la formazione allenata da Baroni, ha messo nel carniere 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) ed è in serie positiva da quattro turni.

Cittadella-Lecce si è giocata in Serie B 3 volte, per conseguenti 2 vittorie per i veneti e un pareggio. L’ultima volta che il match si è giocato al “Tombolato” (Serie B, 23 febbraio 2019), a vincere fu il Cittadella per 4-1. Anche allargando lo sguardo a tutte le volte che Cittadella e Lecce si sono confrontate in gare ufficiali, rimane la certezza che i granata sono una bestia nera per la squadra pugliese, che salvo due pareggi, per il resto ha subito solo sconfitte (4). Nuovo è invece il confronto tra i due allenatori.

Le probabili formazioni di Cittadella-Lecce

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Adorni, Frare, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Beretta, Okwonkwo. All.: E. Gorini

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Arbitro: Gariglio Assistenti: Perrotti-Pagnotta Quarto ufficiale: Calzavara VAR: Mazzoleni AVAR: Capaldo

I pronostici e la diretta TV

A dispetto di quanto avvenuto in passato tra le due formazioni, i favoriti del pomeriggio sono proprio i ragazzi di Baroni, la sui vittoria è quotata 2.35. La parità, invece, moltiplicherebbe per 3.15 la posta scommessa, proprio come in caso di vittoria dei padroni di casa.

Cittadella-Lecce potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, oppure sui canali SKY in diretta e in TV. In entrambi i casi, è necessario sottoscrivere un abbonamento o acquistare l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.S. Cittadella 1973)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button