Calcio

Cittadella-Monza, Coppa Italia: probabili formazioni e diretta tv

Cittadella-Monza, gara valida per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22, prenderà avvio questa sera a partire dalle 18.00 al “Tombolato”. La sfida si presenta combattuta e piuttosto incerta nel risultato finale. Così le ultime sul match e le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Cittadella-Monza

Con il mercato estivo ancora a farla da padrone, il Cittadella arriva alla gara di questa sera contro il club brianzolo, dopo un paio di amichevoli disputate nel corso della preparazione atletica. In particolare, la formazione veneta ha chiuso in parità il confronto con il Trento (0-0) e vinto la gara con i rossoblu della Virtus Verona (2-0).

Il Monza, invece, che nel corso dell’estate ha profondamente rivisto la composizione della prima squadra a partire dal tecnico, di amichevoli ne ha giocate alcune in più. Nel mese di luglio, infatti, i brianzoli hanno prima vinto la Pro Sesto (3-0) e poi perso 2-1 contro la Vecchia Signora. Nel mese in corso, inoltre, la squadra di Stroppa, prima ha pareggiato con i Tigrotti della Pro Patria (1-1) e battuto con un rotondo 3-0 la Giana Erminio.

Cittadella-Monza si è già giocata un’altra volta in Coppa Italia e precisamente il 19 agosto del 2001. In quell’occasione la formazione veneta superò i brianzoli con il punteggio di 3-0, grazie ai gol di Pizzi e Ghirardello (doppietta). Più in generale, Cittadella e Monza si sono incontrate 13 volte. Per 3 volte hanno vinto i veneti, mentre in 8 occasioni si sono imposti i brianzoli. Due, invece, i pareggi. L’ultimo confronto tra le due formazioni, infine, è avvenuto lo scorso 20 maggio nei playoff di Serie B e il Monza batté gli avversari per 2-0 con reti di Balotelli e D’Alessandro. La vittoria, tuttavia, non evitò ai biancorossi l’uscita dalla corsa promozione.

Le probabili formazioni di Cittadella-Monza

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Ogunseye All.: E. Gorini

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Bettella; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho All.: G. Stroppa

Arbitro: Antonio Di Martino Assistenti: Valeriani-Cipriani Quarto ufficiale: Ferrieri Caputi VAR: Orsato AVAR: Rossi

I pronostici e la diretta TV di Cittadella-Monza

Per quello che riguarda le scelte dei bookmakers, sarà una gara combattuta, ma il Monza gode di un leggero vantaggio rispetto al Cittadella. La vittoria dei brianzoli, infatti, è data a 2.30, mentre quella della squadra veneta a 2.70. Per il pareggio, invece, la quota sale a 3.20.

Cittadella-Monza sarà trasmessa dalle telecamere di Italia 1, in diretta e in chiaro.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/a.10161185072960273/10165357058515273/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button