La top ten della Classifica Album sui dati elaborati da Fimi / Gfk riferita alla settimana 1-7 novembre cambia ancora volto a distanza di sette giorni con un podio rinnovato ed una new entry.

In salita dalla #11 alla #10, Shiva con Milano Angels sesto lavoro in studio del rapper di Corsico, nel quale figurano i feat di Tedua, Geolier e Paky. In discesa alla #9 (dalla #7) Calmocobra di Tananai, presente in classifica da 3 settimane, dal quale è estratto Veleno, che ha anticipato la release del terzo album certificato platino. Stabile alla #8 Geolier con Dio Lo Sa, pubblicato lo scorso giugno e da 22 settimane in top ten. Vera Baddie di Anna è alla #7 (in discesa dalla #6): nell’album composto da 19 tracce sono stati estratti cinque singoli I Got It, Vieni Dalla Baddie, BBE, 30° e Tonight. Scende dalla #5 alla #6, Simba La Rue con Esci Dal Tunnel edizione deluxe dell’album di debutto, Tunnel che ha raggiunto la prima posizione nella chart.

Classifica Album 1-7 novembre: i Cure arrivano in top ten

Abbandona il podio piazzandosi alla #5, Containers di Night Skinny, pubblicato lo scorso 10 ottobre e che ha conquistato il disco d’oro (superando le 25mila copie). In discesa anche Lazza con Locura, che troviamo alla #4 (dalla #2): il nuovo progetto discografico dell’artista è stato anticipato dal singolo 100 messaggi, presentato sul palco del 74° Festival Di Sanremo lo scorso febbraio. Tutta La Vita di Olly, in vetta al podio la scorsa settimana, si ferma alla #3: nella tracklist l’album figura il feat. di Enrico Nigiotti nel brano Sopra La Stessa Barca. La new entry più alta in top ten è Songs Of A Lost World dei The Cure, quattordicesimo lavoro in studio di Robert Smith e soci, arrivato a sedici anni di distanza da 4:13. Il singolo Alone insieme ad alcuni brani della tracklist, sono stati eseguiti live nel corso del tour Shows of a Lost World tra il 2022 ed il 2023. Al primo posto della classifica troviamo Kid Yugi con Tutti I Nomi Del Diavolo.

Tutti I Nomi Del Diavolo è il capitolo finale del concept album. Kid Yugi continua a portare l’attenzione sulle diverse forme che il male rappresenta nella società moderna, accompagnandosi da collaborazioni speciali e tributi all’Hip Hop dell’ultimo decennio. L’album I nomi del Diavolo, certificato Doppio Disco di Platino, ha debuttato direttamente alla #1 posizione della chart, ed ha stazionato nella top10 della classifica FIMI/GFK degli album per 26 settimane non consecutive.

Classifica Album Fimi Gfk 1-7 novembre

  • 1 Kid Yugi – Tutti i Nomi Del Diavolo
  • 2 The Cure – Songs Of A Lost World NE
  • 3 Olly – Tutta Vita
  • 4 Lazza – Locura
  • 5 Night Skinny – Containers
  • 6 Simba La Rue – Esci Dal Tunnel
  • 7 Anna – Vera Baddie
  • 8 Geolier – Dio Lo Sa
  • 9 Tananai – Calmocobra
  • 10 Shiva – Milano Angels

Seguici su Google News