La Classifica Radio, elaborata da Earone sui dati provenienti dall’airplay radiofonico riferiti alla settimana dall’11 al 17 ottobre (w 42), cambia volto a distanza di sette giorni con un nuovo podio ed una nuova numero uno.
Ritorna in top ten Chappell Roan, che recupera una posizione e troviamo alla #10 con Good Luck, Babe! Il nuovo singolo dell’artista americana ha conquistato un grande successo internazionale, insieme a diversi dischi d’oro e di platino in Europa e nel resto del mondo. Niente Panico di Ghali pubblicato lo scorso 11 ottobre, è la new entry più alta della settimana: il pezzo scritto dal cantautore italotunisino, è stato definito dallo stesso “una cura” e “La canzone più importante della sua vita”. Nel mese di settembre alla madre del 31enne è stato diagnosticato un tumore per la terza volta nella sua vita. Ghali impaurito e terrorizzato dal periodo che stava affrontando, voleva abbandonare le scene musicali, come lo stesso ha raccontato su Instagram. La madre ha incoraggiato il celebre figlio a non mollare, perchè “La sua musica era un dono di Dio”. Stabili alla #8 Olly ed Angelina Mango con Per Due Come Noi (prodotto da Jvli), certificato disco d’oro ed eseguito per la prima volta in occasione dei Future Hits Live lo scorso settembre.
Classifica Radio 11-17 ottobre : cambia il podio ed una new entry in top ten
Invariata la posizione in classifica di Tananai, che ritoviamo alla #7 con la sua Ragni : il brano è contenuto nell’album Calmocobra, terzo lavoro in studio, pubblicato nella giornata di ieri, 18 ottobre. In discesa dalla #5 alla #6, Lazza con Male Da Vendere, che sia avvale della produzione di Miles ed è il secondo estratto da Locura, album certificato disco di platino. Salgono dalla #6 alla #5, Lady Gaga e Bruno Mars con Die With A Smile, brano in bilico tra pop, rock e folk, che ha scalato le classifiche mondiali dalla release avvenuta nel mese di agosto. Amore Disperato di Achille Lauro, la scorsa settimana in vetta alla chart dell’airplay, scende alla #4. Nel comunicato stampa il giudice di X Factor ha raccontato sul nuovo singolo: “È anche il racconto reale di una storia nata ai confini del Grande Raccordo Anulare di Roma, precisamente in Via Tina Pica, posto iconico delle pellicole di Luigi Comencini e del film capolavoro del neorealismo rosa Pane, amore e fantasia.”
Salgono alla #3 i Pinguini Tattici Nucleari con Romantico Ma Muori, brano che ha segnato il ritorno della band a distanza di un anno Nightmares. Riccardo Zanotti e soci saranno tra i protagonisti della prossima estate musicale, nel corso della quale saranno impegnati in un tour nei principali stadi della penisola. Raggiunge la #2 Dancing In The Flames di The Weeknd: il nuovo singolo che stato presentato dall’artista durante il suo concerto di San Paolo in Brasile, sarà contenuto nel prossimo lavoro in studio Hurry Up Tomorrow. In vetta alla classifica dei singoli più ascoltati, Cesare Cremonini con Ora Che Non Ho Più Te, scritto con Davide Petrella, consolidando un sodalizio artistico che ha dato vita a tantissimi successi dell’artista bolognese
Classifica Radio w 42 (11-17 ottobre) – Fonte Earone
- 1 Cesare Cremonini – Ora Che Non Ho Più Te
- 2 The Weeknd – Dancing In The Flames
- 3 Pinguini Tattici Nucleari – Romantico Ma Muori
- 4 Achille Lauro – Amore Disperato
- 5 Lady Gaga e Bruno Mars – Die With A Smile
- 6 Lazza – Male Da Vendere
- 7 Tananai – Ragni
- 8 Olly, Angelina Mango e Jvli – Per Due Come Noi
- 9 Ghali – Niente Panico NEW
- 10 Chappell Roan – Good Luck, Babe!
Seguici su Google News