Claudia Gerini, chi sono gli ex importanti: da Alessandro Enginoli a Zampaglione

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Claudia Gerini ha vissuto diversi amori ed ex, uno fra i più importanti è stato quello per il dirigente finanziario da cui ha avuto la primogenita Rosa.

Claudia Gerini è tra le attrici italiane più amate dal pubblico e più apprezzate dalla critica. Nata nel 1971, ha esordito al cinema nel 1987 nel ruolo della figlia di Lino Banfi nel film “Roba da ricchi“. Il successo, però, è arrivato con il film di Carlo Verdone, “Viaggi di nozze” del 1995. Dal 2017 è in televisione con Suburra – La Serie, prodotta da Netflix. Claudia Gerini è madre di due bambine, la prima avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, il dirigente finanziario con il quale è stata sposata dal 2002 al 2004.

Claudia Gerini, ecco chi sono gli ex importanti

Alessandro Enginoli è il nuovo presidente della Piccola Industria di Assolombarda ed è stato eletto dal Comitato Piccola Industria dell’associazione. Ha assunto l’incarico precedentemente ricoperto da Alvise Biffi e sarà in carica per il quadriennio 2016-2020. E’ anche nel Consiglio di Presidenza di Assolombarda ed è fondatore e presidente di BioStrada: azienda all’avanguardia, impegnata nella ricerca di tecnologie eco-sostenibili e attivi nella produzione e vendita di spazzatrici stradali ecologiche, a basso impatto ambientale

Claudia Gerini e Alessandro Enginoli sono stati sposati dal 2002 al 2004. Dopo l’addio i due ex sono rimasti amici per amore della figlia Rosa, come ha raccontato la stessa Gerini. In un’intervista ad Amica, l’attrice ha rivelato di aver costruito un ottimo rapporto sia con Enginoli sia con Zampaglione. “Con tanta pazienza! Da parte di tutti – ha confessato -. Nel mio caso gli amori sono diventati amicizie. Devi abbandonare frustrazioni e rancore. Se poi anteponi sempre la serenità di tua figlia, è più semplice. Le relazioni si chiudono, anche perché non ha senso continuare una vita infelice. Si gira pagina”.

Purtroppo, la relazione tra Claudia Gerini e Federico Zampaglione, iniziata nel 2004, è terminata qualche anno: nel 2016, infatti, i due hanno annunciato la loro separazione. Erano una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo italiano, ma sembra che la loro relazione non abbia retto alla grande passione dell’attrice per le auto, una passione proibita.

Nel corso di una recente intervista, infatti, l’attrice ha rivelato di avere una macchina dei sogni: la Jaguar, come quella di Eva Kant (la moglie di Diabolik), personaggio che ha interpretato nel videoclip di una canzone dei Tiromancino, la band dell’ex fidanzato.

Dopo la storia finita con Simon Clementi, Claudia Gerini si sta concentrando sulla propria carriera e sulla propria vita da mamma. A confermare di non avere alcun compagno al proprio fianco è stata la stessa attrice in un’intervista rilasciata ai microfoni al settimanale “F”. L’attrice, infatti, ha raccontato di volere un altro figlio, ma di non poterlo neanche adottare essendo single.

Mi piacerebbe prendere un bimbo in affido. Il fatto è che, essendo single, non posso chiedere un’adozione ed è incredibilmente assurdo che in un Paese civile una donna che vuole dare amore a un bambino, che ha la disponibilità economica e spazio in casa, non possa farlo”, ha spiegato la Gerini.

Seguici su Google News